Giusy Plus

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
alemaser
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2017, 14:46

Giusy Plus

Messaggio da alemaser » 30 ott 2017, 14:55

Buongiorno a tutti,
ho da poco installato una stufa pellet Giusy Plus e per "poco" intendo davvero poco: una settimana.
Al momento l'ho utilizzata 4-5 volte, ho sempre effettuato la pulizia ordinaria e da qualche giorno mi compare la scritta "service" che secondo il manuale vorrebbe dire: "Alla visualizzazione di questo messaggio contattare il tecnico autorizzato ad effettuare la pulizia ordinaria del apparecchio. Se non viene eseguita la pulizia, il messaggio verrà visualizzato ad ogni accensione senza però interrompere
il normale funzionamento della stufa."


A qualcuno di voi è mai capitato, magari anche su un altro modello? C'è modo di disattivare quel messaggio? Chiedo questo perchè mi sembra strano che dopo nemmeno una settimana ci sia bisogno del tecnico per fare la pulizia.

Grazie a tutti.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Giusy Plus

Messaggio da Arex » 30 ott 2017, 19:01

Ciao, la stufa era nuova nuova oppure era in esposizione o altro?
Di solito danno 900 ore o più prima di che appaia quel messaggio ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
alemaser
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2017, 14:46

Re: Giusy Plus

Messaggio da alemaser » 30 ott 2017, 19:19

La stufa è nuova e non era in esposizione: appena è arrivata dalla ditta al rivenditore, sono passato a prenderla.
Ma infatti immaginavo che quel messaggio fosse un avviso automatico tipo quelle delle auto per "invitarti" ad andare a fare il tagliando.
Che tu sappia, c'è modo di verificare quante ore di utilizzo risultano alla stufa o a quante ore è impostata l'uscita di quel messaggio o modificare/resettare quelle ore?

Grazie

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Giusy Plus

Messaggio da Arex » 30 ott 2017, 19:57

Onestamente non saprei ... Non lo stesso problema su una Adler e non sono mai riuscito a cavarlo neanche con i consigli del tecnico che mi ha dato le dritte ... Mah ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
alemaser
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2017, 14:46

Re: Giusy Plus

Messaggio da alemaser » 30 ott 2017, 20:34

Ho provato ad entrare nella sezione dedicata ai tecnici perchè volevo vedere se trovavo qualcosa che mi indicasse quelle ore. Il problema è che ho trovato solo la prima password A0 ma poi, per i sottomenù, ne richiede un'altra che non so quale possa essere...

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Giusy Plus

Messaggio da Arex » 30 ott 2017, 22:33

Di solito non è nei parametri tecnico ... Li si regolano tutte le varie potenze coclea, estrattore fumi, ventola tangenziale ecc ecc ... Deve essere in altri menù ...
Su alcune si premeva 3 e 5 poi si scorreva a 4 sul display di destra e poi a 40 su quello di sinistra e li si accedeva al menu tecnico...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Bloccato

Torna a “Extraflame”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti