menu parametri extra flame - Extraflame

Moderatori: eneo, CB900RED

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da samak » 9 dic 2012, 13:29

premere i tasto 3 e 5 poi con il tasto 5 devi mettere il 4sul display D2 poi con il tasto 2 o 3 metti il 40 sul display D2 poi premi il tasto 5.con il tasto 4 o 5 ti sposti nelle varie voci del menu parametri .....con i tasti 2 o 3 puoi cambiare i valori .....con il tasto 1 esci dal menu parametrihttp://image.forumcommunity.it/8/7/2/6/9/7/0/1354871582.png[img]http://image.forumcommunity.it/8/7/2/6/9/7/0/t/1354871582.png[/img]1 15' tempo di accensione2 07' tempo di avviamento3 200' intervallo minuti tra le pulizie del braciere4 Alimentazione pellet nella fase di accensione5 Alimentazione pellet in kg/h nella fase di avvio6 Alimentazione pellet in kg/h a potenza 17 Alimentazione pellet in kg/h a potenza 28 Alimentazione pellet in kg/h ra a potenza 39 Alimentazione pellet in kg/h a potenza 4A Alimentazione pellet in kg/h a potenza 5B Soglia di temperatura minima accensione/spegnimentoC Soglia massima di modulazione della temperatura fumiD Potenza x intervento pulizia braciereE Tempo Pulizia automatica braciereF Velocità ventola estr. fumi x pulizia braciereG Velocità ventola estr. fumi durante accensioneH Velocità ventola estr. fumi durante avviamentoI Velocità ventola estrattore fumi a potenza 1J Velocità ventola estrattore fumi a potenza 2K Velocità ventola estrattore fumi a potenza 3L Velocità ventola estrattore fumi a potenza 4M Velocità ventola estrattore fumi a potenza 5N Velocità Ventilatore tangenziale a potenza 1O Velocità Ventilatore tangenziale a potenza 2P Velocità Ventilatore tangenziale a potenza 3Q Velocità Ventilatore tangenziale a potenza 4R Velocità Ventilatore tangenziale a potenza 5S Soglia di compensazione

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da corvo50 » 13 gen 2013, 0:11

sulla mia extraflame (mod graziosa) non funziona.ad esempio il display d2 non è a due cifre ma solo una.quindi alla voce (mettere il 40 sul disply D2 )come potrei farlo?ma già alla voce: col tasto 5 devi mettere il 4 sul display D2, non succede nulla.premendo 3-5 contemporaneamente, mi dà una condizione di stato,cioè temperatura fumi(credo) temperatura termostato ..in tutto 3 o 4 informazioni..nessuna possibilità di cambiare nulla
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da forma » 20 gen 2013, 13:02

Prova cosi': premi contemporaneamente i tasti 3 e 4 per piu' di quattro secondi e sul display dovrebbe apparire stato. Fammi sapereTasti 2 e 3 per scorrere

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da corvo50 » 20 gen 2013, 13:25

chiave di accesso A0..poi però ci vorrebbe una lista parametri,quella sopra non sò se và bene
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

VincenzoExtraflame

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da VincenzoExtraflame » 22 ott 2013, 23:45

Salve a tutti, Vicenzo piacere. Possessore di stufa Extraflame mod. Rosy.

Ho cercato parecchio nel web un modo per accedere al menu parametri. Sembra che questo sia il solo e unico sito in cui se ne parla.
Ho cercato bene e letto tutto a proposito in questi thread che ne parlano ma niente... Faccio la stessa cosa ma a me non funziona proprio.
Quindi chiedo, con precisione, se qualcuno può darmi le giuste indicazioni per entrare nel menu tecnico..
Posso precisare che ho la Rosy, che all'accensione mi da versione FL52 e che il livello è il 3...

Ho provato a premere P5... P3 più P5 ma niente.. Sempre da stufa spenta. Se tengo premuto P5 dopo 5 sec mi va in load... E carica pellets a muzzo.

Grazie per la vostra risposta. Devo imparare ad entrare li per forza per risolvere un problema...

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da maxlinux2000 » 23 ott 2013, 1:55

puó essere che abbiano fatto alcune variazioni sul tema riguardo alla passwd.

prova con:

1234
1234 + le prime due cifre dell'ora
1234 + le ultime due cifre dell'ora
1234 + le 4 cifre dell'ora

Se una di queste combinazioni funzia, diccelo.

Per il resto non vi posso aiutare, in quanto io non ho una stufa del genere... a dire il vero non ho nessuna stufa :D qui sono ancora a 30º :D
Ma almeno entrare nel menu è una buona cosa, poi forse altri tecnici specializzati in stufe potranno aiutervi.
Cogito, ergo NO SUV !!

VincenzoExtraflame

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da VincenzoExtraflame » 23 ott 2013, 16:11

Ringrazio per la risposta ma niente da fare...
Premento 1234 si preme anche 1 che è uguale ad accensione... E mi si avvia la stufa. Indicazioni precise grazie. Altrimenti è controproducente.

Ringrazio nuovamente per l'interessamento. Mi appello a chi sa, tecnici o amanti del fai da te "forti". Ce ne son di tremendi, sanno più del CAT a momenti. eh eh.

VincenzoExtraflame

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da VincenzoExtraflame » 23 ott 2013, 16:13

Devo entrare nel menu tecnico oltre che per sfida personale a sto punto... Ma soprattutto perché devo ridurre il numero di pellets che carica in avvio. VERAMENTE una montagna visibilmente troppi e voglio ridurli. Vorrei entrare anche per verificare i parametri velocità asp. fumi alle varie potenze...

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da maxlinux2000 » 23 ott 2013, 16:40

mmm, allora cerca tu una stufa della stessa ditta che abbia la stessa centralina.
Probabilemtne nel manuale trovi a quali modelli puoi applicare le istruzioni.
Poi ampli la ricerca su google a tutti i modelli compatibili... e speriamo tu sia fortunato.


altro tentativo...hai provato a tenere premuto vari secondi uno dei tasti? :D
Cogito, ergo NO SUV !!

VincenzoExtraflame

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da VincenzoExtraflame » 23 ott 2013, 17:33

Ma semplicemente secondo me sbaglio un dettaglio. Del tipo, che so... Invece che tenerli premuti dallo stato OFF bisogna tenerli premuti in avvio quando appare un determinato messaggio...

E' inutile cercare manuali, forniscono solo manuali utente, il manuale tecnico non lo forniscono...

Ma secondo me faccio lo stesso errore che faceva quell'altro utente... Anche lui non riusciva. Quello della discussione "migliorare combustione Rosy"...

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da Arex » 23 ott 2013, 20:29

(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

VincenzoExtraflame

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da VincenzoExtraflame » 24 ott 2013, 3:04

Ciao Arex, speravo mi rispondessi, ma come ho scritto il post l'ho letto bene. Ma non ce la faccio...
Come ho detto se tengo premuto 5 da off mi va in load.. Se mantengo premuto p5 durante l'avviamento riesco a cambiare il livello e allora? Tanto se ho capito qualcosa il livello deve essere il 3.. E così è, ma non riesco ad entrare in tecnico.. Cioè io, al passaggio in cui si deve mettere 40 in d1 e 4 in d2 non ci arrivo.
Necessito di informazioni più passo passo. Grazie...

VincenzoExtraflame

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da VincenzoExtraflame » 24 ott 2013, 3:10

Nel topic a cui mi hai mandato si parla di come andare a selezionare il livello di utilizzo. Spegni e riaccendi la stufa "amatissima", quando ti visualizza il livello premi 5, con 2 e 3 lo cambi, e poi quando hai selezionato quello desiderato premere 1 per selezionare e uscire...

Da li inizia a dirmi mettere 40 in d1 e 4 in d2 ma come?? Da che stato? Da off? Passo passo please, o non ne esco. Avrò poca fantasia boh, ma per me è incomprensibile.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da Arex » 24 ott 2013, 9:39

Dunque, ok per il passo passo ... prima però dovresti dirci che problema ti da la stufa ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

VincenzoExtraflame

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da VincenzoExtraflame » 24 ott 2013, 19:08

La mia stufa a dire il vero va benino... Ritengo abbia solo un eccessivo carico pellet in avvio, e che la combustione si possa migliorare...
Ma come ho detto a questo punto vorrei entrare nel menu tecnico a priori... Potrei lasciarla anche così. Voglio entrarci per principio ormai Arex. E per comparare i miei valori con quelli di un altro utente. Mi faccia sapere se mi da il passo passo. Grazie.

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da itsservice » 25 ott 2013, 22:07

Salve Vincenzo.
I Peroblemi di accumulo pellet in fase di accensione e normale o quasi dipende cosa si vuol dire con "eccesso carico di pellet in accensione"
Potrebbe essere la candeletta quasi in esaurimento e ritarda l'accensione.
Stufa o canna fumaria sporca.
passaggio o girofumi sporco-
Pellet scadente.
E inutile entrare nei parametri e iniziare a smanettare dei parametri che non si conosce a cosa serconono.
Dietro ogni progetto di stufa ci sono mesi e mesi di prove per ottimizzare i consumi rendimenti e fare in modo che sia alla perfezione il suo funzionamento.
Vi ricordo che non e una cosa semplice e da sottovalurtare che cambiando i parametri può essere pericoloso per se e per gli altri, la misera stufa può diventare un'arma molto pericolosa.
Buona serata
Saluti

VincenzoExtraflame

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da VincenzoExtraflame » 26 ott 2013, 0:56

Io ho fatto una domanda ben precisa: per cortesia potreste fornirmi la procedura per entrare nel menu tecnico?
Una risposta eloquente avrebbe potuto essere: non te li do perché non sei un tecnico e potresti farti male oppure, non glie li do perché non glie li voglio dare.

Dato che sono già stati pubblicati e ho solo chiesto una specificazione sul COME. Invece mi è stato risposto: bene per il passo passo però dovresti dirci che problemi ha la stufa oppure potresti farti male.

Siamo tutti adulti, ognuno è responsabile delle proprie azioni, bastava dire NO non ti diamo la procedure. E nessuno perdeva tempo.
Grazie per l'aiuto, ci entrerò comunque, perché, anche se una stufa ha anni di progettazione ogni cosa deve essere messa a punto, per ovviare a CAT cialtroni che per 100 euro la regolano pure male..
E grazie ancora a tutti.

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da itsservice » 26 ott 2013, 14:53

Bene!
Io non sono un CAT extraflame e non so nemmeno come sono i parametri o gli accessi della stufa in oggetto.
Al 99% dei casi sulle stufe non vanno mai toccati i parametri solo in condizioni critiche che potrebbe essere
canna fumaria troppo lunga e non coibentata ecc ecc
Il CAT e responsabile di quello che succede alla stufa, infatti alcune aziende stanno introducendo un codice per ogni CAT che in caso di malfunzionamento o altre cose piu dannose quel codice e una firma del CAT ed a tutte le responsabilità anche il carcere se la cosa e grave.
saluti

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da Arex » 27 ott 2013, 12:53

Ciao itsservice, l'utente ha chiesto di essere cancellato.
Evidentemente non aveva problemi con la stufa ma voleva solo giocarci ...
Bene così.
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Marco977
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 dic 2013, 11:20

Re: menu parametri extra flame - Extraflame

Messaggio da Marco977 » 15 dic 2013, 11:30

Ciao volevo sapere se si può sapere il menu tecnico della extraflame nordica diadema acsi idro e la chiave d'accesso ai parametri grazie

Bloccato

Torna a “Extraflame”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti