problemi al tempo della distribuzione pellet

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
Pcris71
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dic 2017, 15:09

problemi al tempo della distribuzione pellet

Messaggio da Pcris71 » 28 dic 2017, 15:22

Salve a tutti, posseggo una MCZ HYDRO CLUB che da un po mi da problemi.
Praticamente si riempie il braciere e non solo anche tutto il resto intorno di pellet, logicamente mancando l accenzione oppure accendendosi ma in modo errato poichè vedo che il braciere rimane sempre pieno e la coclea continua a girare ad intervalli forse errati.
non ho il codice per entrare nel menu' tecnico eventuialmente per cambiare il tempo di erogazione.
Consigli?
preavviso che l impianto è nuovo tranne la stufa che ha 2 anni ma cmq pulita a fondo almeno spero.
in oltre ho notato che toglendo la ceramica superiore una delle 2 barre per pulire gli scambiatori è rotto.
Penso che basti aprire il coperchio superiore a vedere.
RingraziandoVi anticipatamente vi auguro buone feste.
Cristiano

Deleted User 21746

Re: problemi al tempo della distribuzione pellet

Messaggio da Deleted User 21746 » 30 dic 2017, 8:30

Ciao, da come spieghi sembrerebbe che fallisca l`accensione. Non credo sia un problema di carico del pellet ma forse la ventilazione fumi errata.
Hai cambiato pellet?
Pelet umido?
Prima cosa devi vedere se la candeletta funziona, pulisci dove passa l`aria sul tubicino.
Se funziona osserva la stufa in fase di accensione, se vedi che fa molto fumo e non si accende, manca aria, se avviene questo rischi il botto devi sistemare.
Se invece non fa fumo ma non si accende significa che ce troppa aria.
Per sostituire l`asta se rotta alla base devi sfilare il coperchio, vedi il manuale di solito la mcz mette sempre un disegno.
Non conosco il modello della tua stufa per il codice prova A09
Fai attenzione ad entrare nei patametri se non sei pratico chiama il cat di zona.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: problemi al tempo della distribuzione pellet

Messaggio da Arex » 30 dic 2017, 18:23

Quel "almeno spero" riguardante la pulizia della stufa non promette niente di buono Odino.
Da chi è stata pulita?
Per escludere io consiglierei prima di toccare qualsiasi programma della stufa e per evitare di far danni di procedere ad una accurata pulizia, smontando pezzo per pezzo l'intero giro fumi prestando attenzione a come si smonta per il riassemblaggio e sigillando bene le parti che vanno sigillate.
È sempre strano che una stufa che ben funzionava ad un certo punto smetta di andare. Poi, si, potrebbe essere la candeletta ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Bloccato

Torna a “Mcz”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti