azzeramento ser - Mcz

Moderatori: eneo, CB900RED

Avatar utente
Emiliana
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ott 2016, 18:23

Re: azzeramento ser - Mcz

Messaggio da Emiliana » 24 ott 2016, 18:28

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Oggi ho riacceso la stufa vivo80 della mcz ma dal telecomando non parte l accensione e neanche lo spegnimento della stufa. Ho messo le pile nuove ma niente. Mi hanno detto che il telecomando andrebbe sintonizzato nuovamente col pannello comandi annesso alla stufa.
Qualcuno sa come si fa?
Grazie

Avatar utente
Ceresetta
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 nov 2016, 11:29

Re: azzeramento ser - Mcz

Messaggio da Ceresetta » 6 nov 2016, 11:52

Ciao ragazzi, sono nuovo. Ho forse una risposta alla questione delle sintonizzazione telecomando (ho trovato le istruzioni sul manuale in tedesco e su quello in francese ma non su quello in inglese). Accendi l'interruttore generale della stufa. Metti il selettore sul panello di controllo su "Remote". Quando appare la prima scritta (il manuale non dice cosa sarà), devi prendere uno stuzzicadenti, inserirlo nel foro in basso a destra e premere sul pulsante incassato finché non escano tre barre lampeggianti. A quel punto premi il tasto on/off sul retro del telecomando. Quando senti 4 segnali sonori il gioco sarà fatto.

Ho fatto una prova e mi sembra che se la stufa è già in operazione, basti pigiare con lo stuzzicadente finché non escano le tre barre e poi premere il tasto on/off sul retro del telecomando.

Ho anche una domanda: Ho seguito le istruzioni per l'azzeramento della scritta "SEr" sul mio MCZ Vivo 90 ma non mi funzionano. Infatti ho qualche dubbio sulla procedura.
1. in che stato deve essere la stufa (accesa/spenta? su on/remote/off? indifferente?)
2. le istruzioni dicono di premere sul tasto "test" per quindici secondi finché non esce la scritta "SEr". Questo però è il mio punto di partenza, la scritta c'è già. Quindi, devo sempre premere sul tasto "test" per quindici secondi?
3. devo tenere premuto il tasto "test" mentre pigio sul tasto incassato nel forellino?

Riassumendo: la scritta "SEr" c'è già. Come devo procedere per azzerare?

Grazie!

Avatar utente
massimo perini
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gen 2017, 12:53

Re: azzeramento ser - Mcz

Messaggio da massimo perini » 23 gen 2017, 14:05

Buongiorno anch'io vorrei un aiuto, posseggo la stufa mcz club confort air, nel piccolo pannello della stufa e apparso la scritta SER che significa di aver raggiunto le 2000 ore di utilizzo e che bisogna pulire la stufa (pulizia fatta) vorrei sapere come posso azzerrare l'errore. Grazie

Bloccato

Torna a “Mcz”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti