azzeramento ser - Mcz

Moderatori: eneo, CB900RED

Avatar utente
meccanico
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da meccanico » 24 apr 2013, 20:41

ciao ragazzi sono nuovo ma me la cavo.ho la nima mczma come faccio ad azzerare il ser?dove trovo le guarnizioni le 2 guarnizioni di testa in fibra di ceramica?

Avatar utente
meccanico
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da meccanico » 26 apr 2013, 11:22

raga, secondo voi ho speranze di risposta?

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da itsservice » 27 apr 2013, 14:46

Ciaoper azzerare il serv dovresti dirmi il modello di stufa MCZpoi se posti anche il displey molto meglio.per le guarnizioni si trovano ma ci vorrebbero le misure altezza larghezza e spessore.purtroppo sono stato incasinato non o avuto trempo da dedicare al forum.saluti

Avatar utente
meccanico
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da meccanico » 28 apr 2013, 17:43

ciao ti invio i dati che mi hai richiest per l'azzeramento Ser MCZ.è una stufa nima versione comfort air.col computer sono una frana e non so inviare foto pannello posteriore ma lo puoi tu stesso trovare mettendo in google " manuale mcz nima pdf" il pannello si trova alla pagina 44. dove le trovi le guarnizioni?per qualsiasi probelema conattami.

Avatar utente
sceikko
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da sceikko » 28 apr 2013, 18:51

In ogni modo tenendo premuto il tasto TEST sul pannello laterale x 15 secondi fino a quando non esce la scritta Ser, a questo punto servendoti di uno stuzzicadenti o altro oggetto premi nel forellino presente vicino al segno >>>> .)))) e il contatore si azzera 000 .questo è quello che ho trovato,credo vada bene!!!!AUGURI!!!!p.s.comunque è il caso di fare una manutenzione accurata.

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da itsservice » 28 apr 2013, 21:16

CITAZIONE (meccanico @ 28/4/2013, 17:43)[url]?t=65732754#entry533051845[/url] ciao ti invio i dati che mi hai richiest per l'azzeramento Ser MCZ.è una stufa nima versione comfort air.col computer sono una frana e non so inviare foto pannello posteriore ma lo puoi tu stesso trovare mettendo in google " manuale mcz nima pdf" il pannello si trova alla pagina 44. dove le trovi le guarnizioni?per qualsiasi probelema conattami.
Mi dispiace ma non conosco questo comando e non posso aiutarti, sicuramente in giro trovi come fare

Avatar utente
meccanico
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da meccanico » 29 apr 2013, 18:05

grazie sceicco. numero uno. fammi saper in che posizione mettere gli swicth e dove trovare le guarnizioni di testa delllo scambiatore e della ventola sotto il braciere grazie e a buon rendere

Avatar utente
sceikko
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da sceikko » 30 apr 2013, 8:19

D. Selettore a tre posizioni per la funzionalità OFF = Stufa spenta manualmente in assenza ditelecomando REMOTE = Stufa comandabile esclusivamente datelecomando ON = Stufa accesa manualmente in assenza ditelecomandoE. Selettore a tre posizioni per la scelta della potenza MIN = Selettore per far funzionare la stufa alla MINIMApotenza in assenza di telecomando e con selettore 4 inON MED = Selettore per far funzionare la stufa a MEDIApotenza in assenza di telecomando e con selettore 4 inON MAX = Selettore per far funzionare la stufa a MASSIMApotenza in assenza di telecomando e con selettore 4 inONF. Pulsante per funzioni di diagnostica sullo stato di funzionamentodella stufaG. Pulsante per mettere in comunicazione la stufa con un nuovotelecomando (attraverso una procedura spiegata in seguito)Buongiorno Meccanico,leggendo il manuale mi pare che i tre swich non abbiano nessuna rilevanza ai fini dell'operazione che devi eseguire,il primo serve per accendere la stufa manualmente quando il telecomando non funziona,mentre il secondo ti da la possibilità di regolare il potere scaldante della stufa.Ad ogni modo fai queta operazione,tieni premuto il tasto set per tre secondi sino a quando non appare la scritta ser,a questo punto premi sul forellino e resetta.per quanto riguarda i ricambi non saprei come aiutarti,io sono un rivenditore thermorossi e questi ricambi riesco a repergli senza problemi, le stufe della MCZ non le conosco, mi sono limitato a fare una ricerca in rete cercando qualcosa che potesse aiutarti a risolvere il tuo problemino. Quello che mi stavo chiedendo è questo, questi componenti vengono vengono smontati spesso? altrimenti si può utilizzare un mastice-silicone alte temperature (sino a 300-350°) e incollare così le due parti. Lo trovi in una qualsiasi ferramenta, io quando non ne ho di thermorossi utilizzo il silicone pattex -SL 509-

Avatar utente
meccanico
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da meccanico » 30 apr 2013, 12:41

numero uno ciao

Avatar utente
sceikko
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da sceikko » 1 mag 2013, 8:24

Fammi sapere l'esito dell'operazione,sono curioso!!!!!!

Avatar utente
meccanico
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da meccanico » 1 mag 2013, 18:43

quest'anno ho chiamato il tecnico per imparare come smontarla e pulirla. ma non mi spiego come azzerò il Ser. provero l'anno prossimo quando la puliro da solo. ciao

Avatar utente
sceikko
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da sceikko » 1 mag 2013, 19:40

ok.possiamo considerare chiusa questa discussione allora!!!!SALUTI

Avatar utente
meccanico
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da meccanico » 1 mag 2013, 20:27

ma ti sei offeso? spero di no......l'ho sentita dura sta risposta....

Avatar utente
sceikko
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da sceikko » 1 mag 2013, 21:28

Assolutamente no!mi spiace che tu abbia frainteso,volevo solo dire che se possiamo considerare il problema risolto,la discussione si può chiudere e possiamo andare su altri forum.Io non sono polemico,anzi sono contentissimo perchè dovresti essere venuto a capo per il tuo problemino.MA STAI SCHERZANDO ????

Avatar utente
meccanico
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da meccanico » 7 giu 2013, 10:28

ho trovato le due guarnizioni(quella delllo scambiatore e quella del cassetino della ventola) costano circa 15 euro l'una

Avatar utente
sceikko
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da sceikko » 7 giu 2013, 12:18

Bene,alla fine non hai speso tanto e comunque stai sostituendo con il ricambio giusto.Buon lavoro

Avatar utente
meccanico
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da meccanico » 7 giu 2013, 14:26

si ma che fatica. dalla mcz entri solo se sei rivenditore e tutti i rivenditori ti impongono il diritto di chiamata e la manutenzione. costo di circa 60 euro. Per fortuna sto qua mi ha scambiato per un collega rivanditore e me li ha dati

Avatar utente
sceikko
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

azzeramento ser - Mcz

Messaggio da sceikko » 7 giu 2013, 14:59

Che quore!!!

Avatar utente
Corrado
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 nov 2014, 18:46

Re: azzeramento ser - Mcz

Messaggio da Corrado » 19 nov 2014, 21:52

meccanico ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo ma me la cavo.ho la nima mczma come faccio ad azzerare il ser?dove trovo le guarnizioni le 2 guarnizioni di testa in fibra di ceramica?

Scusa se m'intrometto ma a proposito di mcz vorrei sapere ( prima di acquistare) una compact 24 easy clean se è possibile mandarla a nocciolino senza fare 20000 modifiche.
Grazie in anticipo per la risposta.

Avatar utente
meccanico1
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 ago 2013, 13:37

Re: azzeramento ser - Mcz

Messaggio da meccanico1 » 22 dic 2015, 9:03

confermo che la procedura di azzeramento ser suggeritami è corretta

Bloccato

Torna a “Mcz”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti