Allarme accensione

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
Raf1974
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 mar 2016, 16:16

Allarme accensione

Messaggio da Raf1974 » 8 mar 2016, 16:31

Buongiorno a tutti,
sono in cerca di un aiuto per un problema su Stufa pellet Montegrappa:
IMG_3633.JPG
IMG_3633.JPG (582.77 KiB) Visto 4560 volte


la stufa è in funzione da circa un paio d'anni ma io la uso da circa tre mesi,
premesso che la uso con accensioni automatiche sia di giorno che di notte, e da sempre lo stesso pellet certificato.
Sporca molto il vetro, ma non è questo,
da qualche settimana mi và in allarme dopo la seconda accensione dalla pulizia ( quindi indicativamente a 6/7ore di funzionamento, e la pulisco bene!! ) e non due tre giorni, come prima. Mi va in allarme in quanto durante l'accensione scarica troppo velocemente il pellet nel crogiuolo..., ovviamente dopo che lo svuoto riparte senza problemi anche senza ripulirla.. questa è una vera seccatura in quanto la mattina la faccio accendere alle 4:30....e invece mi va in allarme e mi tira giù dal letto!!
Ripeto, è da circa due settimane che lo fà, e ha funzionato sempre bene da inizio stagione, pulizia ogni due a volte tre giorni e nelle giornate fredde la sera si accende e si spegne anche due volte quando raggiunge la temperatura....non ho cambiato il pellet in quanto ho sempre lo stesso bancale. Inoltre rispetto ad una stufa che usavo Prima, sporca molto il vetro...
Mi date due dritte per settarla a dovere? non ho tecnici vicini e vorrei sistemarla senza fare pasticci.

Grazie 1000, Raf

Bloccato

Torna a “Montegrappa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti