errore fumi klima 9

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
conero
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 dic 2014, 9:10

errore fumi klima 9

Messaggio da conero » 9 dic 2014, 9:35

Ciao a tutti.
Da pochi giorni sono in posseso della suddetta stufa ha un hanno di vita era di una mia amica .
Dopo averla montata a casa mia ho provato ad accenderla e lì sorpresa sul display mi segnala il tentativo di accensione poi va in errore fumi sento che le ventole girano e sono anche rumorose ma non ho visto neanche un granello di pellet scendere è normale??
Potete aiutarmi grazie!!!!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: errore fumi klima 9

Messaggio da Arex » 9 dic 2014, 11:56

Ciao, la stufa in fase d'accensione ancor prima di iniziare a caricare il pellet fa un'analisi di tutta la situazione.
Mi viene spontaneo chiedermi come era collegata la stufa nella situazione precedente (dalla tua amica) e come l'hai collegata alla fumaria tu ora.
Dopo questa prima risposta che ti preghiamo di dimostrare con materiale fotografico penseremo anche al resto.
Dimenticavo: dovresti descrivere anche se è stata fatta la manutenzione della stufa da un C.A.T oppure se te la sei fatta che cosa è stato fatto.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
conero
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 dic 2014, 9:10

Re: errore fumi klima 9

Messaggio da conero » 9 dic 2014, 12:44

Grazie per la risposta
Allora dalla mia amica era installata con canna fumaria a T in uscita dalla macchina poi saliva per circa 2 metri curva a 90 attraversava un muro da 40 con uno spezzone da 40 cm andando a finire nell'abbattitore di fumi , l'anno prima ha fatto fare la manuntenzione da un C.A.T poi usata e spenta dopo di che l'ho presa io.
Da mè invece la canna parte sempre a T poi sale circa 1,70 poi curva a 90 poi esce fuori con uno spezzone di circa 40cm a canna libera.
Ieri per disperazione ho smontato la ventola fumi spolverato con pennellino sia la ventola che interno e aspirato con aspirapolvere e pulito tubicino trasparente che andava da un serbatoio fumi prima della ventola ad un pressosstato.ho finito aale 2 del mattino ma non cambia niente...... :cry: :cry:
ma il snsore fumi dove si trova????

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: errore fumi klima 9

Messaggio da Arex » 9 dic 2014, 13:10

Generalmente il sensore ti temperatura dei fumi è posizionato vicino al ventilatore ... è una sondina infilata.
Se vuoi indicazione più precisa fa una foto del retro stufa con lamiere smontate ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: errore fumi klima 9

Messaggio da Arex » 9 dic 2014, 13:17

Riciao.
Questo è un sensore di temperatura fumi.
Immagine
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
conero
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 dic 2014, 9:10

Re: errore fumi klima 9

Messaggio da conero » 9 dic 2014, 13:28

ora non sono a casa non posso farefoto ma forse ho capito se è esterna è apoggiata su un chiamiamola scatola poco prima della ventola dei fumi tenuta ferma da una palettina in ferro stretta da una vite.
mi sembrava abastanza pulita come posso pulirla????
l'errore fumi (Allarme ALar Sond) puo essere dato da altro ??
conoscete un rimedio??
GRAZIE!!!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: errore fumi klima 9

Messaggio da Arex » 9 dic 2014, 14:23

E' probabile che la sonda sia staccata o lesionata ... magari in fase di trasporto ecc ecc
Guarda che ci dice Palazzetti:
Allarmi stufe Palazzetti.png
Allarmi stufe Palazzetti.png (255.79 KiB) Visto 8705 volte
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
conero
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 dic 2014, 9:10

Re: errore fumi klima 9

Messaggio da conero » 9 dic 2014, 15:21

a vista sembra ok anche perchè nella posizzione in cui si trova non può prendere colpi come rientro provo a seguire i fili.
come posso testare il funzionamento????

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: errore fumi klima 9

Messaggio da Arex » 11 dic 2014, 0:12

Inizialmente provvederei a un controllo visivo, successivamente proverei ad accendere per qualche istante la stufa con i fili scollegati... se da lo stesso errore probabilmente è proprio quello.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
conero
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 dic 2014, 9:10

Re: errore fumi klima 9

Messaggio da conero » 11 dic 2014, 9:55

grazie tutti per i vostri consigli e per avermi dedicato il vostro tempo.
Dopo un accurato controllo del sensore fumi seguendo i fili ho visto che andavano a finire in una morsettiera che non si capisce come si è staccata dalla centralina riattaccato il tutto e tutto funzionante la stufa parte e finiti rumori strani delle ventole.
Visto che ci sono volevo chiedervi se esistono dei controlli a distanza o in remoto per far accendere la caldaia perchè mi interesserebbe programmare 2 accensioni e spegnimenti giornalieri anche se il manuale dice :la stufa può essere programmata per accendersi e spegnersi 4 volte al giorno, sette
giorni alla settimana.
ma io non sono riuscito sono riuscito solo a fare sette programmazioni.
Grazie

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: errore fumi klima 9

Messaggio da Arex » 11 dic 2014, 13:32

Bene che hai risolto ... soldini risparmiati. ;)

Normalmente le accensioni sono divise per programmi:
Esempio:
Progr 1 accensione ore x > spegnimento ore Y Attiva/disattiva
E poi i giorni che vuoi che questo avvenga
Stessa cosa per Progr 2 ... 3 e 4
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Bloccato

Torna a “Palazzetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti