klima9 (tiraggio, vetro sporco, rumore ventola scambiatore)

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
stefano cappello
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 nov 2017, 22:10

klima9 (tiraggio, vetro sporco, rumore ventola scambiatore)

Messaggio da stefano cappello » 4 nov 2017, 22:40

ciao a tutti.
ho una klima 9 della palazzetti e riscontro una serie di problemi.
la stufa ha una canna fumaria verticale ( 40 cm uscita stufa-parete e 4 mt verticale uscita solaio) ben pulita e messa in opera. a tutte le potenze , anche in ECO, la fiamma non è regolare e strappa. si sente sempre un rumore tipo attrito e uno molto cupo, segno forse che il tiraggio è verament eccessivo? appena la fiamma si alza, sempre irregolare e strappata, si sente molto rumore.
inoltre il vetro si sporca sempre. a potenze elevate si opacizza un poco dopo 45 min, a potenze inferiori e ad eco si crea una pa tina scura.
a causa del forte tiraggio, il pellet accso temde a schizzare fuori dal crogiolo e la cenere residua non è finissima. segno forse di una combistione incompleta?
terzo problema. la ventola dell'aria calda è veramente rumorosa. a velocità 1 è piacevole ma potemze superiori è veramente fastidiosa ( a velocità 4 è più fastidiosa di tutte).
a breve cambierò le guarnizioni del coperchio camera combustione.
(se ho ben visto, l'aria comburente è regolata dal tiraggio. c'e un tubo che parte dalla destra del crogiolo e finisce a vuoto al fianco della stufa. è corretto? curiosità personale)
grazie a tutti per la presa visione

Bloccato

Torna a “Palazzetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti