Klima 9 - Palazzetti

Moderatori: eneo, CB900RED

Avatar utente
Robi.46
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da Robi.46 » 31 gen 2013, 15:33

Salve a tutti mi sono appena registrato e chiedo scusa se faccio qualche errore ma ancora non so come funziona di preciso,ho un piccolo problema con la mia klima 9 ho istallato i parametri che ho preso qui ma il problema e rimasto,il problema e con la fiamma instabile sapete dirmi cosa devo modificare e a quanto devo impostarlo .grazie anticipatamente

Avatar utente
gate57
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da gate57 » 31 gen 2013, 20:17

CITAZIONEho un piccolo problema con la mia klima 9 ho istallato i parametri che ho preso qui ma il problema e rimasto
Purtroppo i parametri che vanno bene per una stufa non è detto che vadano bene per un'altra, ovviamente stufa uguale (marca e modello).
CITAZIONEil problema e con la fiamma instabile
Il prolema può essere dato da diversi fattori, detto cosi non è facile capire. Esplicita meglio cosa intendi:se in accensione,se in funzionameno normale, potrebbe essere l'intervallo della pulizia del crogiolo eseguita spessose il problema è comperso dopo un lungo periodo di funzionamento oppure se lo ha sempre fattose hai fatto le pulizie generali di recente o quando le hai fatte, pulizie generali intendo canna fumaria e interno stufa e non il solo crogiolo e lo svuotamento del casetto cenericome è fatta la tua canna fumaria, quante curve hai se in acciaio o in cemento o dove sbucache tipo e marca di pellet usi,se hai cambiato tipo di pellet, ecc...Insomma, di indicazioni ne ho scritte, adesso facci sapere più in dettaglio il tuo problema.

Avatar utente
Robi.46
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da Robi.46 » 31 gen 2013, 21:54

Ciao gate57 ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta ,la stufa e una klima 9 e la stufa e nuova e anche la canna ed è quella apposta per stufe a pellet il problema che sembra che si è spenta visto che la fiamma scompare e quando è nel normale funzionamento ,potrebbe essere come dici tu la pulizia del braciere troppo spesso? È se vorrei fargli sviluppare più calore come si aumenta la caduta del pellet

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da forma » 31 gen 2013, 23:27

Concordo con quanto detto dal buon gate che ogni stufa ha una storia a se. Tutto dipende dal tipo di canna fumaria installata e quindi dal tiraggio; molto dipende anche dal pellet utilizzato.Potresti postare un disegno della tua canna fumaria? Se e' interna o esterna? Che pellet utilizzi? E magari potresti postare i parametri? Potrebbe aiutarci anche un video della fiamma della tua stufa a potenza media

Avatar utente
Robi.46
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da Robi.46 » 31 gen 2013, 23:34

Ciao forma ,la canna fumaria e da 80 in ferro apposta per stufe in pellet ,ha solamente una curva ho messo i parametri che hai pubblicato tu ma la fiamma e instabile e sembra che si spegne e come calore sembra che ne faccia poco ho solo aumentato la ventola di riscaldamento di pochi punti può essere per caso la pulizia della brace che si fa troppo frequente? Sai se aumento il dosaggio del pellet faccia più calore e se è così come si aumenta alzando i parametri ho abbassandoli

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da forma » 1 feb 2013, 0:11

La fiamma in una stufa a pellet nn e ' mai stabile; questo xche' i pellet che cadono nel braciere non sono tutti uguali ( quali piu lunghi e quali piu corti) .Potresti Postare Un disegno della tua canna fumaria? Potresti postare i valori della temperatura fumi alle varie potenze avendo cura di trascrivere i valori solo dopo aver fatto andare la stufa per almeno 90 minuti per ogni potenza?A potenza 1 la temp fumi ideale e' di circa 90 grAdiA pot 2 " " " 105E cosi' via per le altre potenze avendo cura di sommare piu 20 gradi circa per ogni potenza superiore.Fai attenzione che se aumenti la ventola aria i valori dei fumi diminuiscono. E' sottinteso che vanno presi in considerazione i valori fumi alle varie potenze con il ventilatore impostato alla velocita' piu piccola.

Avatar utente
Robi.46
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da Robi.46 » 1 feb 2013, 1:02

Scusami per la mia ignoranza ma non so in che numero di programma devo vederlo queste temperature fumi entrando nelle inpostazioni parametri in quale numeri di programma devo controllare

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da forma » 1 feb 2013, 11:31

La temp fumi e' visionabile senza necessita' di entrare nel menu parametri. Se nn sbaglio premendo il tasto set a stufa accesa dovrebbe comparire nella parte in basso del display la temp fumi.Per i parametri: entra nel menu' UT04 premi il tasto SET e poi con i tasti + e _ a destra della stufa devi far scorrere i numeri fino a raggiungere E9 e poi ancora il tasto set. Fatto questo entri nel menu parametri e ad ogni pressione del tasto SET leggi e trascrivi tutti i valori fino a Pr28. Attento a nn modificare niente. Trascrivi solo i tuoi parametri.

Avatar utente
Robi.46
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da Robi.46 » 1 feb 2013, 12:20

Premendo il tasto set senza entrare nei parametri tecnici mi da la temperatura da impostare per entrare in economi,leggendo i parametri mi dava solo temperatura minima fumi e temperatura massima ma non con le diverse velocitàNel complesso scalda ma mi sembra poco come calore che emana,e la fiamma dopo qualche minuto che è bella viva sembra che si spegne,cosa può essere e per farla scaldare un pizzico di più cosa posso fare?

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da forma » 1 feb 2013, 14:35

Per leggere la temp fumi alle rispettive potenze occorre un bel po di pazienza.Fai andare la stufa a pot 1 e solo dopo un paio di ore vai a leggere e ad annotare il valore relativo alla temp fumi raggiunta. Poi imposti la stufa a pot 2 e dopo ulteriori 120 minuti vai a leggere l'altro valore fumi...e cosi' via per le altre potenze tenendo conto che l'operazione andrebbe fatta impostando il ventilatore alla minima potenza. Come puoi osservare nn e' un operazione di 5 minuti. Magari puoi annotare i valori in diversi giorni. Ciao e buon lavoro.

Avatar utente
gate57
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da gate57 » 1 feb 2013, 21:53

Potrebbe essere che hai il minimo basso, prima prendi i dati che ti ha detto forma che vengono utili, poi vediamo che parametri modificare.Che marca di pellte usi?

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da forma » 2 feb 2013, 2:21

CITAZIONE (Robi.46 @ 1/2/2013, 11:20)[url]?t=64809761#entry525731475[/url] Premendo il tasto set senza entrare nei parametri tecnici mi da la temperatura da impostare per entrare in economi,leggendo i parametri mi dava solo temperatura minima fumi e temperatura massima ma non con le diverse velocitàNel complesso scalda ma mi sembra poco come calore che emana,e la fiamma dopo qualche minuto che è bella viva sembra che si spegne,cosa può essere e per farla scaldare un pizzico di più cosa posso fare?
Scusami... Prova a premere il tasto A (quello in alto a sinistra, il primo). Nel display contrassegnato con il termometro , in alto comparira' il valore che indica i giri del girofumi e in basso la temperatura fumi.

Avatar utente
Robi.46
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da Robi.46 » 2 feb 2013, 13:37

Ciao a tutti per aumentare il minimo cosa devo fare?

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da Arex » 2 feb 2013, 14:26

Roby, sarebbe meglio che tu caricassi un video che si veda la stufa e la fiamma per identificare il problema.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Robi.46
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da Robi.46 » 2 feb 2013, 14:31

Ok cercherò di farlo grazie per l'aiuto che mi date

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da forma » 2 feb 2013, 15:32

CITAZIONE (Robi.46 @ 2/2/2013, 12:37)[url]?t=64809761#entry525834592[/url] Ciao a tutti per aumentare il minimo cosa devo fare?
Perche' vuoi aumentare il minimo? Che problema ti da la stufa?Per aumentare il minimo devi aumentare lievemente il valore carico pellet alla potenza 1.Se nn erro il valore e' 0,6; dovresti nel caso, portarlo a 0,7.

Avatar utente
Robi.46
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da Robi.46 » 19 feb 2013, 13:44

Ciao a tutti ragazzi sapete se si può mischiare noccioline con il pellete e se si deve modificare qualche parametro

Avatar utente
Robi.46
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da Robi.46 » 19 feb 2013, 14:59

Scusate non noccioline ma ben si nocciolino ho sanza e se si deve modificare qualche parametro

Avatar utente
Teo
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 mar 2014, 13:39

Re: Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da Teo » 8 mar 2014, 13:44

Salve a tutti, cortesemente qualcuno mi può dare i parametri per una Royal Antonella? Vi prego di aiutarmi, grazie

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Re: Klima 9 - Palazzetti

Messaggio da itsservice » 8 mar 2014, 19:13

Se Vai nella sezione Palazzetti Klima 9 trovi quello che ti occorre
saluti

Bloccato

Torna a “Palazzetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti