Pagina 1 di 1

Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Inviato: 19 dic 2017, 8:21
da Zioruphus
Buongiorno a tutti, mi hanno chiesto di riparare una stufa Sideros Supernova Baby tenuta malissimo. L'ho rimessa in quadro e l'ho accesa a vuoto, ovvero senza pellet; la ventola fumi gira così come la coclea. Mi pare invece che la candeletta resti spenta. Non ho il manuale, pertanto primo non so usare il display, se non a tentativi, e secondo non conosco la sequenza d'avviamento: la candeletta deve accendersi subito all'inizio della sequenza di accensione o ci deve prima essere un consenso di presenza del pellet?
Grazie a tutti

Re: Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Inviato: 19 dic 2017, 13:55
da Arex
Ciao, normalmente le stufe hanno una fase di caricamento pellet per poi passare all'accensione.
Che significa che l'hai rimessa in quadro?

Re: Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Inviato: 19 dic 2017, 16:24
da Zioruphus
Ciao Arex, nel serbatoio pellet della stufa ci deve essere cascato qualcosa che pellet non era, così la coclea si è bloccata e il motore ha divelto il fermo e si sono strappati i fili di collegamento... Io ho smontato tutto, rifatto il pezzo con il fermo per il motore della coclea, ricollegato tutto e tolto quel mezzo chilo di polvere, cenere e altro che intasava ogni parte della stufa. Con "l'ho rimessa in quadro" intendevo questo... Ho poi provato a farla partire senza pellet (in realtà non c'era neanche il serbatoio...): la coclea gira senza problemi, così come l'aspiratore fumi. La candeletta invece non si è accesa, ma ho poi provato i faston e tensione arriva, quindi si è bruciata la candeletta... Direi che a questo punto mi mancano le istruzioni per l'uso della stufa attraverso il pannellino di comando (impostazioni temperature e potenza, orari, ecc...). Le trovo da qualche parte? Grazie a te e a tutti!!

Re: Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Inviato: 19 dic 2017, 17:03
da Arex
Ah ok, ben fatto, bravo! Ora se sei certo che la candeletta è andata la puoi cambiare. Sei certo che il resto funziona? Mi pare strano che siano saltate motore coclea e candeletta contemporaneamente ma probabilmente non si sa, magari la facevano accendere con la diavolina già da tempo...
Per le istruzioni non saprei, hai guardato in giro per il web?

Re: Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Inviato: 19 dic 2017, 17:11
da Zioruphus
Si, ho guardato sul web ma non ho trovato nulla... Ma alla fine a me basta farla partire e vederla accesa e funzionante. Per l'uso, conoscendo altre stufe e provando un po', alla fine ci si aggiusta. Grazie ancora!!

Re: Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Inviato: 19 dic 2017, 17:14
da Arex
Per caso è uguale a questa?
Prova a scaricare il pdf e dimmi se ci trovi somiglianze ... https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... 6XPoTpjJ3T

Re: Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Inviato: 19 dic 2017, 20:04
da Arex
Scusate, avevo bloccato per sbaglio questo thread.