Kaldus 15 - Unical

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Kaldus 15 - Unical

Messaggio da itsservice » 4 mar 2013, 16:44

Parametri Kaldus 15Coclea e fumiPrima di mettere mano alla stufa, aprite una discussione e spiegateci il problema che avete, vi diremo dove e come intervenire,NON FATE DI TESTA VOSTRA PERCHE' SIETE GLI UNICI RESPONSABILI DELLE VOSTRE AZIONIhttp://faidateforum.forumfree.it/?act=Attach&type=post&id=528478806Scarica allegatoParametri.pdf http://faidateoffgrid.com/forum/attachment/Parametri.pdf

Avatar utente
puccettone
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 feb 2017, 15:40

Re: Kaldus 15 - Unical

Messaggio da puccettone » 9 feb 2017, 16:00

Un saluto a tutti, utenti e moderatori del forum.
Riguardo la stufa Kaldus 15, vorrei sapere se c'è modo di capire a cosa corrispondono le 4 ricette
presenti nell'apposito menu. Sul manuale d'istruzioni c'è scritto unicamente
"Impostare le ricette dal nr.1 al nr.4 secondo le esigenze. La ricetta nr.4 è quella che ofre alla combustione la quantità maggiore di aria comburente". Amen.
Premesso che ho sempre utilizzato la ricetta nr.1, vorrei capirlo in particolare per ottimizzare i consumi,
mio suocero che ha una stufa acquistata recentemente puo' utilizzare una ricetta differente in base alla lunghezza del pellet ottimizzando consumo e rendimento. Io ho acquistato un ottimo pellet che lascia pochissima cenere, non presenta impurità e neanche segatura, con un ottimo potere calorifero ma che noto si consuma piu' in fretta rispetto al precedente che utilizzavo con eguale soddisfazione. E' un pellet molto "corto"come lunghezza. Riporto la tabella riportata sul sacchetto:
Diametro 6 mm
Lunghezza 3,15<L<=40mm
Densità >=690kg/m3
Agenti Leganti 0
Umidità<6%
PCI-LHV <5,000kWh/Kg
Ceneri<0,5%
Polveri<0,5%

Grazie per l'attenzione. ;)

Avatar utente
puccettone
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 feb 2017, 15:40

Re: Kaldus 15 - Unical

Messaggio da puccettone » 13 feb 2017, 11:31

Ho dimenticato di fare i complimenti ai moderatori e agli admin di questo bel forum.
Proprio bello, bravi.
Ora mi chiedo, e chiedo a voi moderatori, che cosa avete aperto a fare queste sezioni relative a Unical?
Vi fa piacere mantenerle vuote di contenuti?
Nel momento in cui un nuovo utente pone un quesito neanche vi degnate di rispondere.
Non è che si pretenda la risoluzione del problema posto,
ma un saluto e una risposta seppur negativa dovrebbe essere una semplice regola di buona educazione.
Una volta esistevano delle netiquette in internet, oggi ormai in rete si trova di tutto, e ci siete anche voi.
D'altronde che aspettarsi da un sito che si chiama faidate?
Che faccio da me.
Grandi! Buon proseguimento. :lol:

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Kaldus 15 - Unical

Messaggio da Arex » 13 feb 2017, 12:30

Ma cosa ci si può aspettare da uno che si chiama puccettone per Nick?
Te lo dico io:
Che non si presenta nella sezione indicata e che ti riprende se non gli rispondi dando dei maleducati.
Qui ci sono delle regole, e tu dovresti leggerle se vuoi aiuto da questo Forum... viewtopic.php?f=10&t=1302
La Netiquette prevede che tu ti presenti nella sezione indicata e che attendi una risposta senza polemiche inutili (eventualmente mandi un mp al moderatore della sezione chiedendo con cortesia se il post è per caso sfuggito).

[glow=red]Consiglio a chiunque legga questo post e intenda interagire con questo Forum di leggersi le regole ancor prima di iscriversi. Per l'utente non è gradevole essere preso a pesci in faccia e noi non amiamo perder tempo appresso a stupidaggini come sopra.
Dimenticavo: questo è un Forum dove l'utenza si scambia opinioni gratuitamente. Non vediamo di buon occhio chi si iscrive con il mero scopo si sottrarre informazioni, sopratutto se non vengono osservate strettamente le regole.[/glow]
Un saluto
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
puccettone
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 feb 2017, 15:40

Re: Kaldus 15 - Unical

Messaggio da puccettone » 13 feb 2017, 17:10

Caro Arex, complimenti per il tuo seimilaottocentonovantaquattresimo messaggio in questo forum.
Tu invece non questo nick e la tua immagine si che sei forte, immagino.
Grazie davvero per la risposta, sempre meglio che essere ignorati.
Ora bannami per favore che non riesco a cancellare la mia iscrizione.

Avatar utente
puccettone
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 feb 2017, 15:40

Re: Kaldus 15 - Unical

Messaggio da puccettone » 13 feb 2017, 17:48

Comunque prima di essere bannato ci tengo a dire che non conosco i moderatori del forum e che non volevo offenderli,
certamente saranno persone degnissime, semplicemente anche se mi sarei dovuto presentare nella sezione apposita ed ho sbagliato a non farlo inizio il mio primo post salutando tutti, e mi aspettavo almeno un saluto.
Ma magari non hanno letto il post o avevano in animo di rispondermi successivamente.
O magari no... Un sezione del forum con zero post...
Comunque a casa sua ognuno fa come vuole, e io certamente sono stato troppo diretto.
Punto e ban. Scusate il disturbo.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Kaldus 15 - Unical

Messaggio da Arex » 13 feb 2017, 19:19

Il mio Avatar è quello di Splinter Cell! Lui è forte, io, beh forse si forse no, in ogni caso in questa sede non si misura la forza, ma credo che tu già lo sapessi.
Sai perché questa sezione è vuota? Perché i Cat che l'hanno aperta sono più propensi a intascare i soldi delle riparazioni fisiche piuttosto che offrire aiuto gratis a chi ne ha bisogno.
Mi dispiace ma della tua Unical io non ne so niente e alla tua domanda non so rispondere.
Scegli, devo bannare e eliminare ?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
puccettone
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 feb 2017, 15:40

Re: Kaldus 15 - Unical

Messaggio da puccettone » 13 feb 2017, 22:09

Arex, ti ho chiesto di bannarmi perchè mi rendo conto di essere andato oltre le intenzione col mio post.
In fin dei conti io mi trovo in casa d'altri.
Ban o non ban ti porgo un ramoscello d'ulivo.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Kaldus 15 - Unical

Messaggio da Arex » 13 feb 2017, 22:16

Idem
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Bloccato

Torna a “Unical”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti