Immergas Zeus 25 - Stufe e caldaia Gas

Moderatore: CB900RED

Rispondi
Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Immergas Zeus 25 - Stufe e caldaia Gas

Messaggio da titone78 » 27 dic 2012, 11:26

Ciao a tutti,come titolo della discussione volevo parlare di un problema capitato ieri,cioe il 26-12 quindi nessun tecnico in giro.....ad un mio amico con la sua caldaia a gas.......mi telefona nel pomeriggio dicendomi che la ventola aspirafumi della caldaia non andava piu......vado a dare un'occhiata e capiamo che il problema sono i cuscinetti della ventola.....a questo punto decidiamo di smontare la ventola e passare in officina a vedere se trovavamo qualche ricambio......appena sezionata la nostra ventola......a parte lo sporco troviamo che l'albero non gira su cuscinetti...ma su delle BRONZINE......quindi ci siamo ritrovati che la bronzina posteriore era ok,quella anteriore,cioe quella fra motore e ventola ci ballava,aveva preso 1,5mm di gioco,quindi il motore non riusciva a farla partire.....e ora che facciamo?abbiamo risolto modificando il supporto anteriore e mettendoci un cuscinetto al posto della bronzina.....montiamo il tutto collaudiamo la ventola,la rimontiamo nella caldaia e lo stesso non parte......tutto funziona perfettamente,nel condotto fumi troviamo anche la depressione che serve,ma lo stesso non parte.......a questo punto controlliamo anche il depressostato e troviamo anche lui non funzionante.......sostituito lui tutto funziona alla grande.....mi dispiace non aver fatto foto del lavoro,ma in questo periodo pensavamo di piu a rimettere in moto il riscaldamentospecifico che questo post e solo per raccontare quello che mi e successo,e sopratutto volevo sapere se altri posessori di questa caldaia mi sanno dire se anche loro hanno la ventola su bronzine......
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Rispondi

Torna a “Stufe e caldaia Gas”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti