climatizzatore inverter lg - Impianti climatizzazione

Moderatore: CB900RED

Rispondi
Avatar utente
giuseppe59tv
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

climatizzatore inverter lg - Impianti climatizzazione

Messaggio da giuseppe59tv » 27 giu 2013, 8:24

buon giorno,vorrei chiedere cortesemente aiuto per cercare di risolvere un problema con il condizionatore.ho montato in casa un clima inverter Lg, purtroppo una cartella mi è venuta malee quindi ho perso il gas r410.durante l'opoerazione di riposizionamento dei tubi,dopo aver rifatto la cartella, ed aver ricollegato la macchinaho inavvertitamente messo una mano nella morsettiera dell'alimentazione split interno, prendendo la scossa.una volta rifatto il vuoto, ho acceso la macchina per effettuare la ricarica gas, ma non è partita.ho fatto un controllo con il tester, e la tensione è presente in entrambe le unità ed i fusibili sono integri......sembra tutto a posto ma non parte.qui nasce il problema:1 qualcuno mi sa dire se esiste allinterno della macchina un interruttore termico che salta in caso di cortocircuito??2 con l'impianto completamente vuoto la macchina dovrebbe partire lo stesso??Spero qualcuno mi possa dare indicazioni per risolvere il problema..... grazie a tutti.Chiedo scusa per non essermi presentato prima di inserire la richiesta di aiuto.Sono Giuseppe, appena iscritto al forum.faccio l'operaio metalmeccanico, e mi piace cercare di fare tutto ciò che serve in casa,anche se come potete vedere non sempre l'operazione va a buonfine.Buona giornata a tutti.

Avatar utente
papas2004
Moderatore
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: bellante(teramo)

Re: climatizzatore inverter lg - Impianti climatizzazione

Messaggio da papas2004 » 23 ago 2013, 23:01

la macchina dovrebbe partire anche senza gas.
prima di reinserire il gas devi fare un bel vuoto, immetti sempre il gas in forma liquida ed un po alla volta, per la quantità del gas leggi sul motore esterno dovrebbe esserci scritto quanto ne occorre. mi raccomando leggi sulla bombola il verso che ti permette di inserirlo in forma liquida.
Per il fatto che non parte vedi se hai inavvertitamente staccato uno dei quattro fili di collegamento che vengono dall'unità interna, a mio sapere non ci sono protezioni interne contro il cortocircuito.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
La mia pellettatrice? clicca sul link
http://youtu.be/fv3KCQUe2PI?list=UU85cy ... 5ZV74lPYIA
http://youtu.be/-knanSFpl9I

Rispondi

Torna a “Impianti climatizzazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti