Cantina Super Ecoforest

Moderatore: CB900RED

Rispondi
Avatar utente
Andrea_CDP
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 apr 2019, 12:20

Cantina Super Ecoforest

Messaggio da Andrea_CDP » 4 apr 2019, 15:26

Ciao a tutti,
qualcuno conosce lo schema elettrico della presa DB9 di una centralina UNI_CONTROL_11 V5.4R1?
Grazie

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Cantina Super Ecoforest

Messaggio da Arex » 5 apr 2019, 10:36

Ciao, personalmente non so aiutarti.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Cantina Super Ecoforest

Messaggio da jpquattro » 5 apr 2019, 13:41

La presa DB9 è un connettore a 9 pin, può essere maschio o femmina, è un connettore un po' in disuso. Quando ero più giovane era usato per le linee seriali RS232, se l'uso è per un qualche tipo di connessione seriale basta googlare "DB9 pinout" per avere una mappa dei terminali.
Le denominazioni dei pin sono relative alle connessioni seriali dei tempi antichi, un po' oscure per i giorni nostri:
RXD ricezione dati
TXD trasmissione dati
GND massa
RTS request to send -> richiesta di permesso di trasmettere
CTS clear to send -> autorizzato a trasmettere
DSR data set ready
DTR data terminal ready
CD carrier detect

Se ti serve uno schema per un cavo di connessione, cerca "DB9 null modem"

Paolo

Avatar utente
Andrea_CDP
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 apr 2019, 12:20

Re: Cantina Super Ecoforest

Messaggio da Andrea_CDP » 5 apr 2019, 15:25

Grazie a tutti per l'aiuto, credo che questa connessione sia personalizzata perché so per certo che il pin 3 e 5 serve per ON/OFF, ma girovagando su internet ho visto che esiste una combinazione di pin che manda in modulazione la caldaia e non riesco a reperire da nessuna parte lo schema elettrico per collegarci un Arduino creato ad hoc, grazie ancora

Rispondi

Torna a “Stufe e caldaie legna pellet (home made)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti