TURBOLATORI

Moderatore: CB900RED

Rispondi
Avatar utente
gianfranco
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 ott 2013, 23:51

TURBOLATORI

Messaggio da gianfranco » 15 ott 2013, 19:19

Buonasera a tutti la mia termostufa sta prendendo forma orasto realizzando il fascio tubiero....un dubbio che mi assale e quale tipo di turbolatori utilizzare, ne ho visti di varie forme quale mi consigliate , premetto che ho intenzione di utilizzare turbolatori che mi permettano anche di pulire il fascio tubiero verticale.

Saluti Gianfry

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: TURBOLATORI

Messaggio da Arex » 15 ott 2013, 20:19

Ciao Gianfry, come va?
Ti andrebbe di mostrarci il tuo operato? Ho capito che c'hai lavorato un sacco e sarei curioso ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
gianfranco
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 ott 2013, 23:51

Re: TURBOLATORI

Messaggio da gianfranco » 15 ott 2013, 20:56

Ciao Arex tutto ok ! i lavori procedono a rilento ma procedono...!
ho praticamente terminato il bruciatore ora sto progettando la termostufa ed ho intenzione di posizionare i turbolatori all'interno del fascio tubiero verticale .
A breve postero' le foto del bruciatore ! quest' ultimo è dotato di doppia coclea e valvola stellare bicamera.....inoltre ho posizionato una serranda azionata da motore che blocca la caduta di pellet tra la tramoggia e la prima coclea !

saluti Gianfry

Rispondi

Torna a “Stufe e caldaie legna pellet (home made)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti