termico con riflesso

Moderatori: CB900RED, Marko

Rispondi
Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ago 2013, 1:15
Località: arsie belluno

termico con riflesso

Messaggio da giuseppe » 8 feb 2015, 0:58

:woot: :o:
IMG_20150207_133229 (FILEminimizer).jpg
per quadagnare un po ho messo la domopak attaccata al bollitore (ho aggiunto anche 4 cm di isolante xche il suo era di soli 5 cm ......na porcheria)sono + di 2 anni che ho fatto la modifica e tiene ancora bene non sara esteticamente bello ma funziona penso lo vedono anche dalla mir
IMG_20150207_133229 (FILEminimizer).jpg (31.69 KiB) Visto 6445 volte

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: termico con riflesso

Messaggio da Ferrobattuto » 8 feb 2015, 11:05

giuseppe ha scritto: :woot: :o: penso lo vedono anche dalla mir

:woot: :lol:
Mi sa che purtroppo dalla MIR non lo possano vedere più..... :rolleyes:
Ma dalla International Space Station sicuramente si! :lol:

P.S.
Bel posto, quello della foto.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ago 2013, 1:15
Località: arsie belluno

Re: termico con riflesso

Messaggio da giuseppe » 12 feb 2015, 16:43

Oggi l'aqua del bollitore è arrivata a 60 gradi -_-

Avatar utente
Maramaldo
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 ott 2012, 17:41

Re: termico con riflesso

Messaggio da Maramaldo » 12 feb 2015, 18:10

Caspita, 60 gradi! Giuseppe ci dai qualche altro particolare del tuo impianto ACS? Dalla foto immaginavo che l'inclinazione dei pannelli fosse ottimizzata per le mezze stagioni, non credevo fosse possibile arrivare così in alto. A dicembre e gennaio quanti gradi hai avuto? Il pannello che è senza neve si è pulito da solo?
Un caro saluto.
P.S.
Ferro ha ragione, bel posto.

Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ago 2013, 1:15
Località: arsie belluno

Re: termico con riflesso

Messaggio da giuseppe » 12 feb 2015, 19:29

l'impianto è della edwards, la ditta installatrice è fallita (e ne sono contento) i pannelli sono ok 3 da 2 mq l'uno al tinox (ossido di titanio )il bollitore sarebbe giusto x il posto da dove sono costruiti (Australia)e sicuramente non qui dove si raggiungono anche i -15 .I tubi che escono dal bollitore fanno il giro del tetto x entrare nel camino della caldaia con solo 2 cm di copella , ho dovuto infagottare tutto con altro isolante xchè mi si sono gelati al primo inverno . la valvola a tre vie è manuale .... morale della favola mi hanno fregato bene se prima di metterlo mi facevo una ricerca sulla rete era meglio (solo allora non avevo il pc). l'inclinazione dei pannelli non è proprio ottimale 34 gradi che è quella del tetto , a dicembre sono arrivato un paio di volte a 40 gradi anche x che il sole si è fatto desiderare Bel posto.....se ci viene uno che abita in città dopo una settimana scappa subito qui siamo a + di 15 km da un centro commerciale e per di piu in mezzo ad una valle il sole al solistizio d'inverno lo vedo alle 10 e si nasconde (dietro la montagna )alle 14,30 adesso va un po meglio dalle 9 alle 15,20 d'estate tutta un'altra cosa anche perchè c'è il lago ( vedi lago del corlo)e i turisti non mancano . :B):
Ultima modifica di giuseppe il 12 feb 2015, 20:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ago 2013, 1:15
Località: arsie belluno

Re: termico con riflesso

Messaggio da giuseppe » 12 feb 2015, 20:11

Maramaldo ha scritto: Il pannello che è senza neve si è pulito da solo?
No l'ho pulito con la scopa ecco il perchè dei mucchi di neve se aspetto che si pulisca da solo perdo anche una settimana di sole dipende da quanta neve viene. E' pericoloso salire sul tetto ma sto molto attento , il mio vicino si è attrezzato meglio di me ha messo dei spruzzatori d' acqua con una pompa e la fa sciogliere (penso che prima o poi lo faro anche io )

Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ago 2013, 1:15
Località: arsie belluno

Re: termico con riflesso

Messaggio da giuseppe » 18 feb 2015, 16:18

I 60 gradi li raggiunge dopo 3 giorni di sole con partenza 24 c e con solo prelievi sui 50 litri giorno ovviamente se qualcuno si fa la doccia il discorso cambia

Rispondi

Torna a “Solare termico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti