Problemi Inverter Fronius IG 150 plus

Moderatore: maxlinux2000

Rispondi
peachi
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Problemi Inverter Fronius IG 150 plus

Messaggio da peachi » 2 dic 2017, 10:35

Buon giorno

Premetto che sono completamente ignorante in materia. Il mese scorso ho avuto un problema con il mio inverte Fronius.
Praticamente all'apertura del bussollotto ci siamo accorti che era andato a farsi fottere (praticamente cotto) la zona fusibili lato DC.
Inviato l'inverter in Fronius è stato diagnosticato danno da sovraccarico di corrente DC su un canale della scheda c-box (I max= 20A) a loro detta tale anomalia non è coperta da garanzia.
L'impianto è composto da 54 moduli KYOCERA tipo KD235W per una potenza di KW 12.69. Quadro elettrico di interfaccia composto da un automatico generale 4x25A, scaricatori di sovratensione a protezione inverter. Quadro elettrico a protezione linea continua composto da 6 sezionatori con fusibili.
In quel periodo il tempo era ottimale per produzione, no fulmini l'inverter non è sottodimensionato.
Da profano leggendo sulla scheda tecnica dell'inverter vedo nella parte sicurezza la seguente dicitura " Spostamento del punto di lavoro, limitazione della potenza", non ha funzionato . non si applica a questa situazione ho sono fuori strada.
L'installatore mi ha detto che si può verificare un caso del genere ma non mi ha dato nessuna spiegazione, da profano mi viene in mente un errore di progettazione/realizzazione dell'impianto.
Qualcuno di voi è in grado almeno di avere delle supposizioni sul problema in questione.
Grazie Giuseppe

Rispondi

Torna a “Solare fotovoltaico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 181 ospiti