Batterie al Piombo-Silicio SHE

Moderatori: Ferrobattuto, Dolomitico

Avatar utente
riccardo.prati
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 mar 2016, 23:35

Re: Batterie al Piombo-Silicio SHE

Messaggio da riccardo.prati » 23 mar 2016, 9:38

salve sembrano molto valide per il rapporto prezzo prestazioni
ci sono novita ?? chi le ha installate si trova bene??
ho guardato un po in rete ed
ho trovato questi fornitori cinesi su alibaba
http://www.alibaba.com/product-detail/B ... Dse1Y6&s=p
cosa ne pensate???

quale formato è piu indicato per accumulare 6 kw utilizzabili?? meglio da 50 o da 120 AH ??( anche qui bisogna avere accumulo da 12KW x poetrne utilizzare 6KW per andare sul sicuro?? L'inverter caricatore che caratteristiche deve avere???
eventuaslmente si potrebbe fare un gruppo di acquisto io non ho problemi ad organizzare il trasporto in italia

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Batterie al Piombo-Silicio SHE

Messaggio da mastrovetraio » 15 apr 2016, 20:18

Confesso che non avevo letto questa discussione, arrivo "lungo". Non sarà per caso questo il silicio contenuto in queste batterie ? http://www.nanocare-ag.com/ a caso è tecesco.

Avatar utente
Hal9000
Messaggi: 905
Iscritto il: 14 lug 2011, 12:52

Re: Batterie al Piombo-Silicio SHE

Messaggio da Hal9000 » 8 mag 2017, 8:59

Sono 15 anni che sento i venditori/produttori di batterie al piombo sigillate (agm e gel) promettere miracoli ma nella pratica sono sempre quelle che durano meno e che creano più grattacapi, mi piace sperare che queste siano qualcosa di veramente nuovo ma le esperienze precedenti mi insegnao il contrario, non vorrei che sia solo una trovata commerciale, un nuovo nome per la solita minestra, come quando scrivono "titanium" su delle normali batterie da auto che poi di titanio dentro non c'è nulla (anche perchè a cosa servirebbe non lo so).
Oppure vedi anche le firefly battery che 8 anni fà dovevano essere la soluzione a tutti i problemi delle piombo-acido, stranamente cambiavano le piastre negative con qualcosa in carbonio, ma forse si sono confusi perchè sono le positive a cedere :D

Vedo che questa discussione è ferma da circa 1 anno, se qualcuno le ha comprate può dare qualche dato attendibile e sincero?

Avatar utente
Hal9000
Messaggi: 905
Iscritto il: 14 lug 2011, 12:52

Re: Batterie al Piombo-Silicio SHE

Messaggio da Hal9000 » 9 mag 2017, 8:17

Dopo aver visto una batteria al "silicio" andare in corto dopo 1 anno sull'impianto di Fotosettore che tra l'altro a suo dire le trattava bene scaricandole poco (si appogiava a enel) e dopo aver visto il produttore ignorare l'accaduto credo possiamo affermare che queste batterie siano solo una bufala, l'ennesima trovata commerciale di un nome esotico per una normalissima batteria al gel da 4 soldi.

Putroppo nel passato e nel presente ho visto troppi amici e conoscenti delusi dalle batterie piombo sigillate e demoralizzati di aver buttato via soldi, la cosa mi rattrista perchè sono persone con le più nobili intenzioni ed è un peccato che si allontanino dal mondo delle rinnovabili per colpa di truffatori e qui la cosa mi fà veramente rabbia!

Mi pare di aver visto altre persone nel forum, magari alle prime armi con impianti solari offgrid, considerare queste batterie come il non-plus-ultra della tecnologia di accumulo con l'intenzione di investire discrete quantità di soldi su queste batterie, forse per il loro bene e di tutti gli altri in futuro sarebbe utile modificare questa discussione in modo tale che non evidenzi inesistenti pregi di questa truffa di batterie.
Sia ben chiaro senza offendere nessuno rivenditori inclusi che magari sono stati vittime dell'ennesima truffa loro malgrado....

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Batterie al Piombo-Silicio SHE

Messaggio da Ferrobattuto » 9 mag 2017, 9:57

Bhè, veramente, come sai bene anche tu, sono anni che ci sgoliamo a dire che per i banchi di accumulo per uso stazionario le GEL e le AGM in assoluto NON sono il miglior tipo di batterie da usare...... Le GEL poi assolutamente NO! Quanto alle AGM conviene usarle solo in caso di "particolari" difficoltà, tipo doversele mettere "sotto il letto" o comunque in casa. Purtroppo però seguitano a bombardare con la pubblicità facendo credere che siano l'unica soluzione possibile, e ovviamente chi non ha una buona esperienza ci casca......
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Batterie & elettricità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 174 ospiti