Biomailer

Moderatori: Arex, CB900RED

Rispondi
Avatar utente
GabrieleGirardi
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 set 2015, 6:22

Biomailer

Messaggio da GabrieleGirardi » 1 ott 2015, 11:35

Buongiorno
Sono Gabriele, di Torino, del '73, sono un ex-consulente informatico che adesso fa il musicista.
Ho un piccolo orto con cui sto imparando come si coltivano gli ortaggi, con piccoli e ma soddisfacenti progressi :)
Tagliando e raccogliendo l'erba del prato vicino mi sono accorto che accumulandola crea una reazione e produce calore, allora cercando ho scoperto della scoperta del Biomailer (che tanto va in Germania, pare) un sistema di produzione di acqua calda (e anche gas originariamente) diciamo inventato da Francese Jean Pain, un francese.

Qua una breve descrizione https://isentieridilodrino.files.wordpress.com/2013/10/il-biomeiler1.pdf

Volevo sapere se c'è qualcuno che lo ha sperimentato e ha voglia di condividerlo.
Io non ho possibilità di sperimentarlo ma mi piacerebbe costruirne uno
Grazie
Gabriele

Avatar utente
andel55
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 dic 2015, 19:50

Re: Biomailer

Messaggio da andel55 » 9 dic 2015, 13:08

ciao Gabriele, ultimamente mi sto avvicinando anch'io alla natura e ho cominciato da poco il compostaggio. Credo che sei fortunato che ti si inneschi il procedimento casualmente...pensa che io ho letto pagine e pagine sul compostaggio ed ultimamente ho comprato anche un acceleratore per far partire il tutto ma niente.....eppure l'ho fatto nel locasle caldaia dove la temperatura è sopra i 20°.
Sono anche un appassionato di energia alternativa e guarda un pò ....ex musicista professionista...felicemente in pensione da un anno!!!