catenaccio chiavistello fatto in casa

Moderatore: jpquattro

Rispondi
Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

catenaccio chiavistello fatto in casa

Messaggio da athos18 » 2 dic 2014, 14:36

ciao devo risolvere un problema ho un vecchio cancello a 2 ante lunghezza 7 metri altezza 1,80 non ha ne chiavistelli ne alza scendi per chiudere usiamo una catena ed un comune lucchetto volevamo applicarci un chiavistello ma in commercio di cosi grossi non ne fanno siamo costretti a realizzarli artigianalmente , dal rottamaio ho recuperato lo stelo in acciaio di un ammortizzatore, credete che potrei adattarlo per farci un chiavistello o non è adatto voi che soluzione adottereste per fissare questo cancello grazie
I'm What I'm

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: catenaccio chiavistello fatto in casa

Messaggio da maxlinux2000 » 2 dic 2014, 14:52

ma non è meglio usare un tondino di ferro, una incudine, un martello e un po' di fuoco per fare diventare rosso il ferro?

Volendo puoi anche fare tutto a freddo con un tondino quadrato, qualche pezzetto di scatolato e un poco di piattina.

Immagine
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: catenaccio chiavistello fatto in casa

Messaggio da Arex » 2 dic 2014, 17:31

athos, per cortesia, alcune cose da tener presente:
1) le minchiate spero tu sia capace di fartele senza chiedere. (un perno di Fe con delle sezioni di tubo saldati su una piastra, che ce vò??? Non hai mai visto un catenaccio? http://shop.colfert.com/Public/img/cata ... 892043.jpg lo puoi fare quanto grosso vuoi! )
2) senza una foto del cancello che diamine ti possono rispondere.
3) non ricordo che tu abbia mostrato un risultato finale.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: catenaccio chiavistello fatto in casa

Messaggio da athos18 » 2 dic 2014, 20:22

scusami se pretendo troppo le foto non le ho messe perche l'altra volta sono venute male e mi avete richiamato scusate ancora grazie x la collaborazione
I'm What I'm

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: catenaccio chiavistello fatto in casa

Messaggio da Arex » 2 dic 2014, 20:39

Guarda che le foto le vedi prima sul tuo pc ... quindi se non rendono l'idea o sono sfuocate mi pare assurdo pubblicarle no?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: catenaccio chiavistello fatto in casa

Messaggio da athos18 » 19 nov 2015, 18:07

fatto chiavistello realizzato con angolare 40x40 lungo 15 cm ad L come perno do usato stelo di ammortizzatore idraulico sospensione che sono stati saldati du ferro piatto cancello a 2 ante, realizzato anche nottolino con ferro piatto inox da 50 imperniato a montante battente cancello con bullone da 12 mm e saldato , forgiato e saldato apposita staffa su battente cancello adiacente, faro a suo tempo foto illustrativa
Immaginesaliscendi chiavistello
Immagine chiavistello a paletto
Immagine
Allegati
cancello.jpg
cancello.jpg (48.6 KiB) Visto 6399 volte
I'm What I'm

Rispondi

Torna a “attrezzatura home made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti