Tornio in cemento: revisione traduzione 002.po

Moderatore: jpquattro

Rispondi
Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Tornio in cemento: revisione traduzione 002.po

Messaggio da maxlinux2000 » 20 feb 2013, 19:26

Ecco altre 20 frasi:

Disegni quotati e supporto presso:

http://groups.yahoo.com/group/multimachine

Molti file di supporto:

http://concretelathe.wikispaces.com/Cur ... n+Drawings

Il miglior sito di riferimento per attrezzistica al mondo: http://lathes.co.uk/
Passo 1

Progetto flessibile, adatto ad economie emergenti. Rendere possibile gli attrezzi meccanici al mondo in sviluppo con un tornio in cemento facile ed economico da costruire. I macchinari che hanno reso possibile lo sviluppo del mondo occidentale durante la rivoluzione industriale sono diventati troppo cari per essere usati in luoghi che ora necessitano di una piccola industria. Questo tornio in cemento può operare un cambiamento. Può essere costruito da un buon meccanico usando rottami, barre di ferro e cemento. Sono necessari solo comuni attrezzi da meccanico, un trapano, strumenti di misura economici e poche saldature ad arco. E' facilmente convertibile in bucatrice di precisione, fresatrice orizzontale e verticale, ma in quest'ultimo caso con il pezzo da fresare posto in verticale. Il costo del tornio dipende dalle dimensioni e dalla qualità dei rottami che avete
Passo 2

Molti non sanno cosa sia un tornio, quindi...I torni per metalli sono una vasta categoria di macchine progettate per lavoro di precisione di materiali relativamente duri. Originariamente concepiti per metalli; tuttavia, con l'avvento di plastiche ed altri materiali, data l'intrinseca versatilità sono usati in una miriade di applicazioni IL TORNIO E' LO STRUMENTO ESSENZIALE PER PRODURRE PRATICAMENTE TUTTO CIO' CHE USIAMO. Produce tutto ciò che è circolare, inclusi i rulli dei laminatoi che producono tutto ciò che è piano. Il nostro può essere costruito in dimensioni tali da eclissare questo da 1500 Kg.
Passo 3

La nostra idea parte da qui. Ciò che Lucien Yeomans fece nel 1915 (e che noi faremo) è semplicissimo. E' ben noto che il cemento si ritira seccandosi.Noi lascieremo che lo faccia, per poi inserire le parti in acciaio serrandole poi con un materiale che non abbia ritiro. Il disegno del nostro tornio è simile a quello di un tipico tornio da 250 Kg con un diametro di lavoro di 225 mm. Sul nostro tornio può essere montato un comune mola angolare da 100 mm, che può essere usata per rettificare frizioni e freni automobilistici. E' stato progettato specificamente per poter essere trsportato a fiere di Hobbisti ed essere utilissimo in officina. IMPORTANTE ! nelle versioni più grandi la testa del tornio e la contropunta devono essere ingrandite ed il basamento deve avere uno spessore di almeno 150 mm


qui sotto le stringhe del .po con l'inglese come riferimento eventuale

Codice: Seleziona tutto


#: /tmp/A.xml:38(introduction/p)
msgid "Dimensioned drawings and support at:"
msgstr "Disegni quotati e supporto presso:"

#: /tmp/A.xml:40(p/a)
msgid "http://groups.yahoo.com/group/multimachi..."
msgstr "<a href=\"http://groups.yahoo.com/group/multimachine\" rel=\"nofollow\">http://groups.yahoo.com/group/multimachine</a>"

#: /tmp/A.xml:42(introduction/p)
msgid "Many supporting files are at:"
msgstr "Molti file di supporto:"

#: /tmp/A.xml:44(p/a)
msgid "http://concretelathe.wikispaces.com/Curr..."
msgstr "<a href=\"http://concretelathe.wikispaces.com/Current+Design+Drawings\" rel=\"nofollow\">http://concretelathe.wikispaces.com/Current+Design+Drawings</a>"

#: /tmp/A.xml:46(p/a)
msgid "http://lathes.co.uk/"
msgstr "<a href=\"http://lathes.co.uk/\" rel=\"nofollow\">http://lathes.co.uk/</a>"

#: /tmp/A.xml:46(introduction/p)
msgid "The best machine tool reference site in the world is at: <_:a-1/>"
msgstr "Il miglior sito di riferimento per attrezzistica al mondo: &lt;a href=\"http://lathes.co.uk/\" rel=\"nofollow\"&gt;http://lathes.co.uk/&lt;/a&gt;"


#: /tmp/A.xml:80(tools/tool)
msgid "$10 dial test indicator"
msgstr "Micrometro a quadrante da 10$"

#: /tmp/A.xml:81(tools/tool)
msgid "A hand or electric drill (we have plans for a $5 drill that will work)"
msgstr "Trapano elettrico o a mano (abbiamo disegni costruttivi per un trapano manuale da 5$)"

#: /tmp/A.xml:82(tools/tool)
msgid "Mechanic's hand tools"
msgstr "Attrezzi manuali"

#: /tmp/A.xml:85(parts/part)
msgid "Scrap, pipe, concrete mix and a very small amount of welding."
msgstr "Rottami, tubi, cemento e pochissime saldature ad arco"

#: /tmp/A.xml:93(lines/line)
msgid "Open source, bottom-up development for emerging economies."
msgstr "Progetto flessibile, adatto ad economie emergenti. "

#: /tmp/A.xml:94(lines/line)
msgid "Making machine tools accessible to the developing world with a concrete lathe that can be easily and inexpensively built. The machine tools that fueled the Industrial Revolution in the Western World have become too expensive to be used in the places that most need small industries now. This concrete lathe design can change that."
msgstr "Rendere possibile gli attrezzi meccanici al mondo in sviluppo con un tornio in cemento facile ed economico da costruire. I macchinari che hanno reso possibile lo sviluppo del mondo occidentale durante la rivoluzione industriale sono diventati troppo cari per essere usati in luoghi che ora necessitano di una piccola industria. Questo tornio in cemento può operare un cambiamento."

#: /tmp/A.xml:95(lines/line)
msgid "It can be built by a good mechanic using scrap, steel bar and concrete. Builders need only common mechanic's tools, a drill, inexpensive measuring devices and to get a few small welds done. It is easily converted to drilling and horizontal and end mill operations."
msgstr "Può essere costruito da un buon meccanico usando rottami, barre di ferro e cemento. Sono necessari solo comuni attrezzi da meccanico, un trapano, strumenti di misura economici e poche saldature ad arco. E' facilmente convertibile in bucatrice di precisione, fresatrice orizzontale e verticale, ma in quest'ultimo caso con il pezzo da fresare posto in verticale."

#: /tmp/A.xml:96(lines/line)
msgid "Lathe cost is determined by the size of the machine you build and the kinds of good junk you have available."
msgstr "Il costo del tornio dipende dalle dimensioni e dalla qualità dei rottami che avete"

#: /tmp/A.xml:104(lines/line)
msgid "Many people will not know what this machine is so...Metalworking lathes are a large class of lathes designed for precisely machining relatively hard materials. They were originally designed to machine metals; however, with the advent of plastics and other materials, and with their inherent versatility, they are used in a wide range of applications"
msgstr "Molti non sanno cosa sia un tornio, quindi...I torni per metalli sono una vasta categoria di macchine progettate per lavoro di precisione di materiali relativamente duri. Originariamente concepiti per metalli; tuttavia, con l'avvento di plastiche ed altri materiali, data l'intrinseca versatilità sono usati in una miriade di applicazioni"

#: /tmp/A.xml:105(lines/line)
msgid "THE METAL LATHE IS THE ESSENTIAL TOOL IN PRODUCING ALMOST EVERYTHING IN OUR LIVES. Simply put, they are used to make almost everything that is round and they also are used to make the rollers that are used to make almost everything that is flat."
msgstr "IL TORNIO E' LO STRUMENTO ESSENZIALE PER PRODURRE PRATICAMENTE TUTTO CIO' CHE USIAMO. Produce tutto ciò che è circolare, inclusi i rulli dei laminatoi che producono tutto ciò che è piano."

#: /tmp/A.xml:106(lines/line)
msgid "Ours COULD be made in a size that would dwarf this 1500 kg. machine."
msgstr "Il nostro può essere costruito in dimensioni tali da eclissare questo da 1500 Kg."

#: /tmp/A.xml:114(lines/line)
msgid "Our idea started with this. What Lucien Yeomans did in 1915 (and we do) is very simple. It is well known that concrete shrinks as it sets up. We allow the concrete &amp;quot;bed&amp;quot; to shrink first then insert the steel parts and hold them in place with a non-shrinking material."
msgstr "La nostra idea parte da qui. Ciò che Lucien Yeomans fece nel 1915 (e che noi faremo) è semplicissimo. E' ben noto che il cemento si ritira seccandosi.Noi lascieremo che lo faccia, per poi inserire le parti in acciaio serrandole poi con un materiale che non abbia ritiro."

#: /tmp/A.xml:115(lines/line)
msgid "Our lathe design is similar to a typical 250kg 225mm swing (chuck capacity) lathe. Our lathe can be mounted with a common 100mm angle grinder that can be used to re-surface vehicle clutches and brakes. Ours was specifically designed to be transportable so it could be taken to Maker Faires and yet would also be highly useful in shops."
msgstr "Il disegno del nostro tornio è simile a quello di un tipico tornio da 250 Kg con un diametro di lavoro di 225 mm. Sul nostro tornio può essere montato un comune mola angolare da 100 mm, che può essere usata per rettificare frizioni e freni automobilistici. E' stato progettato specificamente per poter essere trsportato a fiere di Hobbisti ed essere utilissimo in officina."

#: /tmp/A.xml:116(lines/line)
msgid "IMPORTANT! On a larger version, the head stock and foot of the lathe should be enlarged and the lathe bed (base) should be made at least 150mm thick."
msgstr "IMPORTANTE ! nelle versioni più grandi la testa del tornio e la contropunta devono essere ingrandite ed il basamento deve avere uno spessore di almeno 150 mm"



Chi se la sente di migliorare lo stile delle frasi? :mrgreen:
Cogito, ergo NO SUV !!

Rispondi

Torna a “attrezzatura home made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti