relé temporizzato - Elettricità

Moderatore: fede1984

Avatar utente
antoniopeluso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

relé temporizzato - Elettricità

Messaggio da antoniopeluso » 26 giu 2013, 15:45

Salve sono nuovo e chiedo scusa in anticipo se avessi sbagliato a postare.Ho bisogno di un aiutino... vorrei fare in modo che ogni 8/12 ore una valvola elettrostatica deve aprirsi per "x" secondi e poi richiudersi.Vorrei cercare di fare questa operazione con il minimo costo in quanto non posso permettermi grandi cifre, anche perche altrimenti non vale la spesa. spero in un vostro aiuto ed aspetto con ansia delle risposte.io avevo pensato di collegare all'elettovalvola un relè temporizzato, ma non so come fare per dargli l'impulso ogni 8/12 ore in modo continuo. grazie.ps. non sono un tecnico elettronico e ne elettricista quindi vi prego di adoperare un linguaggio abbastanza semplice.

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

relé temporizzato - Elettricità

Messaggio da titone78 » 26 giu 2013, 18:17

ciao antonio.....potresti anche guardare per un rele luci scale,ma in questo caso devi dargli un impulsooppure un timer per le prese ma qua bisogna vedere quanto e il tempo minimo in cui rimane eccitato....oppure un timer industriale che puoi variare diversi parametri...........per curiosita di preciso cosa devi comandare?piu informazioni riesci a dare piu aiuto possiamo darti....
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
antoniopeluso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

relé temporizzato - Elettricità

Messaggio da antoniopeluso » 27 giu 2013, 7:30