Come sostituire una presa elettrica - Elettricità

Moderatore: fede1984

Rispondi
Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Come sostituire una presa elettrica - Elettricità

Messaggio da Arex » 23 dic 2012, 16:13

La prima cosa da fare sempre è staccare la corrente elettrica dall'impianto mediante salvavita o meglio contatore.Svitare o se a pressione levare semplicemente la placca con l'aiuto di un cacciavite.Staccare il frutto dal porta frutti.Svitare i fili dagli appositi morsetti.Il filo giallo-verde è sempre messa a terra e va al centro o comunque dove c'è questo simbolo nel frutto http://tinypic.com?ref=i4n8jkImmagine , gli altri due fili agli estremi e possono essere inseriti indistintamente dal colore.Rimontare il portafrutti e la placca.L'aiuto di un video:
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Come sostituire una presa elettrica - Elettricità

Messaggio da fede1984 » 2 gen 2013, 19:34

Per qualunque informazione chiamate l'elettricista del forum.... IOOOOOOOOOOOOOOOOOO
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Come sostituire una presa elettrica - Elettricità

Messaggio da Ferrobattuto » 29 mag 2013, 20:58

Ma il "tipo fico" col codino sei tu Arex? Comunque, anche se sembra una stupidata, consiglio di collegare sempre i fili nello stesso verso, ossia ad esempio quello blu sempre a destra (oppure in basso) e l'altro sempre a sinistra (oppure in alto), in tutta la casa. Può essere utile sapere qual'è il "neutro" e quale la "fase", visto che ci danno una delle tre fasi della trifase....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Come sostituire una presa elettrica - Elettricità

Messaggio da Arex » 29 mag 2013, 23:09

No io assomiglio molto molto al mio avatar ... Hai ragione .... credo sia solo in italia che è tutto mescolato ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Come sostituire una presa elettrica - Elettricità

Messaggio da Ferrobattuto » 30 mag 2013, 9:11

CITAZIONE (Arex77 @ 29/5/2013, 23:09)[url]?t=64370381#entry535465041[/url] No io assomiglio molto molto al mio avatar ...
Duro e tenebroso, allora?
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Come sostituire una presa elettrica - Elettricità

Messaggio da Arex » 30 mag 2013, 12:44

De più
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Impianti elettrici civili e industriali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti