CREAZIONE PUNTI LUCI DA PRESA - Elettricità

Moderatore: fede1984

Rispondi
Avatar utente
sandrogangemi
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

CREAZIONE PUNTI LUCI DA PRESA - Elettricità

Messaggio da sandrogangemi » 10 giu 2013, 13:38

Ciao a tutti, grazie per l' attenzione..so che la domanda puo essere stupida..e con google si trova tutto..ma per sicurezza nella risposta..preferisco chiedere qui!se volessi creare dei punti luce, da quanto ho capito, posso "tirare" o "attaccrmi" a una presa tropilare preesisten e da li tirare appunto i due file (no la massa) fino al punto desiderato...e collegare il punstante..ma se dovessi crearne due?io dalla stessa presa Fm posso uscire con altri 2 fili?per intenderci2 fili per un punto luce2 per un altro?

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

CREAZIONE PUNTI LUCI DA PRESA - Elettricità

Messaggio da fede1984 » 10 giu 2013, 20:32

Cosa intendi per il secondo punto luce? useresti lo stesso interruttore che usi per il primo?Da una presa, se la sezione dei fili non è troppo piccola, puoi uscire tranquillamente con più di un punto luce...se invece i fili sono quelli piccoli che si mettevano una volta è bene non esagerare, piuttorto si mettono lampade a basso consumo così non avrai problemi...
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
sandrogangemi
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

CREAZIONE PUNTI LUCI DA PRESA - Elettricità

Messaggio da sandrogangemi » 11 giu 2013, 9:42

ciao, grazie per la risposta intendo dire da una presa fino a quanti luce posso creare?ti allego quello che intendo..Immagine Allegata: luce

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

CREAZIONE PUNTI LUCI DA PRESA - Elettricità

Messaggio da fede1984 » 11 giu 2013, 19:59

prima ti consiglio di aprire la presa per vedere che sezione arriva e da lì decidi... comunque solitamente per una normale luce (fino a 200w) basta 1,5mm e ne puoi tranquillamente mettere 2 o tre se i fili che arrivano alla presa sono da 2,5mm
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Rispondi

Torna a “Impianti elettrici civili e industriali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti