info - Elettricità

Moderatore: fede1984

Rispondi
peachi
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

info - Elettricità

Messaggio da peachi » 17 feb 2013, 11:59

Devo fare l'impianto elettrico in 2 garage.La domanda che mi sorge spintanea è questaNel quadro generale da dove parto e meglio mettere un magnetotermico o un magnetermico con differenziale.Nel 1 garage ho solo un frigorifero una termosigillatrice per vaschette un punto luce 3 prese corrente 220 e prossimamente (quando ci saranno i soldi) apertura automatica del garage.Nel 2 garage un punto luce, 2 prese corrente 220, 1 presa corrente 380 (al momento non ho utensili 380 ma in futuro gli utensili saranno 380), automatismo per apertura garage. La potenza max della 380 dovrebbe essere intorno a 12 Kw in quanto ho 15 Kw ma sulla linea ho anche casa (anche se di giorno posso avere qualche Kw in piu ho un impiante fotovoltaico da 13 KW).Grazie Peach

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

info - Elettricità

Messaggio da fede1984 » 17 feb 2013, 23:22

Il meglio sarebbe avere magnetotermico 2 poli per il primo garage ed uno a 4 poli per il secondo... questo se tu hai già un salvavita come generale del quadro...come sezione degli interruttori consiglierei un 2 poli 16A e un 4 poli 32A.in caso tu non avessi un generale gli interruttori andrebbero messi con salvavita ma purtoppo , specialmete sul 4 poli, il prezzo sale alle stelle!!!
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Rispondi

Torna a “Impianti elettrici civili e industriali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti