Ripristinare vasca da bagno - Idraulica

Moderatore: eneo

Rispondi
Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Ripristinare vasca da bagno - Idraulica

Messaggio da titone78 » 6 nov 2012, 23:21

Salve a tutti,ho un quesito da esporre,ed accetto consigli a riguardo....nella mia casa,l'unica camera rimasta vecchia e da riammodernare e il bagno.....sto aspettando tempi migliori € e sopratutto volevo aspettare il suo fine ciclo......l'unica cosa che vorrei rinfrescare e la vasca da bagno,non voglio sostituirla,perche a quel punto rifarei tutto il bagno.....guardandomi in giro o letto 2 soluzioni:montare una vasca in vetroresina sopra quella che ho.....ma anche li mi viene da pensare....ma se con la fortuna che ho devo proprio sostituire un tubo sotto la vasca...che faccio spacco anche quella nuova?rismaltare la vasca con determinate vernici apposta.....questa e una soluzione che mi aggrada di piu.....ma non so i risultati.qualcuno mi puo consigliare o spiegare le sue avventure?grazie e ciao
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Ripristinare vasca da bagno - Idraulica

Messaggio da samak » 17 dic 2012, 22:39

ciao titone , leggo solo ora questa discussione , io anni fa avevo smaltato una vecchia vasca, il risultato non era male .per prima cosa devi carteggiare la vasca con grana fine ,pulire e per smaltare devi usare una pistola a spruzzo, fidati che con il pennello lasci tutte le zappate , magari prima di spruzzare in vasca provi contro un cartone per regolare la pressione del compressore 1.5 bar dovrebbe essere sufficiente, quando è asciutto ,sempre con la pistola dai una mano di trasparente ,serve a rendere brillante il risultato

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Ripristinare vasca da bagno - Idraulica

Messaggio da titone78 » 17 dic 2012, 23:19

grazie samak della risposta.....il risultato e duraturo?
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Ripristinare vasca da bagno - Idraulica

Messaggio da samak » 17 dic 2012, 23:39

non ho riscontro, perchè dopo 4 anni che ho fatto il lavoro ho cambiato casa, però avevo speso 20€ e per 4 anni la vasca era bella bianca è lucida

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Ripristinare vasca da bagno - Idraulica

Messaggio da Arex » 18 dic 2012, 13:28

Ciao,ma che vernice conviene utilizzare? Smalto sintetico o poliuretanico bi-componente oppure altro?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Ripristinare vasca da bagno - Idraulica

Messaggio da samak » 18 dic 2012, 18:46

avevo ancora la confezione in garage, è un kit di smalto e lucido per rifare vasche e lavandini.http://faidateoffgrid.com/forum/attachment/1355849009.jpg[img]http://image.forumfree.it/9/7/0/5/8/1/9/t/1355849009.jpg[/img]

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Ripristinare vasca da bagno - Idraulica

Messaggio da titone78 » 18 dic 2012, 19:25

grazie samak.....ottimo,proprio il prodotto che stavo cercando,e se mi dura altri 5 o 6 anni sarebbe perfetto......tanto dopo sto periodo dovrei esser in grado di rifare tutto il bagno.....e l'unica parte rimasta piu vecchia della casa......per cortesia potresti postarmi marca e sigla?dalla foto non ci vedo molto e vorrei darci un'occhiata piu accurata......mi dicevi che lo hai usato con pistola a spruzzo?quella classica da collegare al compressore giusto?hai dovuto diluire il prodotto?e con un barattolo hai fatto tutta la vasca?grazie ancora
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Ripristinare vasca da bagno - Idraulica

Messaggio da samak » 18 dic 2012, 19:34

con questo l'ho diluito, cmq se vai dal colorificio è gli spieghi cosa vuoi fare ti da il kit come il mio . si ho usato il compressore con la pistola per verniciare , mi raccomando prova prima sopra un cartone , perchè se sbagli devi rifare tutto .....per vedere meglio il prodotto clicca sulla foto che diventa gigante Modificato da samak - 18/12/2012, 19:30

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Ripristinare vasca da bagno - Idraulica

Messaggio da Arex » 18 dic 2012, 20:33

Orpo! Quindi vendono qualcosa di specifico ... buono a sapersi!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Idraulica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti