convertitore di corrente

Moderatore: Ferrobattuto

Rispondi
Avatar utente
gigi75
Messaggi: 219
Iscritto il: 5 gen 2014, 15:16

convertitore di corrente

Messaggio da gigi75 » 9 nov 2015, 21:25

salve a tutti mi servirebbe un trasfomatore di corrente da 220 v a 12v
esiste?
devo far andate una pompetta dell'acqua per irrigare questa pompetta è a 12v

Avatar utente
bodo81
Messaggi: 593
Iscritto il: 23 set 2011, 11:19

Re: convertitore di corrente

Messaggio da bodo81 » 9 nov 2015, 22:14

Cerchiamo di non "appesantire" le discussioni con battute e prese in giro inutili, anche se sembra che le cose che vengano chieste sono ovvie. Ricordo inoltre che è proibito scrivere parolacce, anche se per fortuna molte sono state già censurate dall'Amministrazione. Per adesso mi limito a cancellare qualche post, ma in futuro potrebbe piovere qualche ban. L'argomento si chiude quì, vorrei non doverci tornare sopra.
Ferrobattuto

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: convertitore di corrente

Messaggio da corvo50 » 9 nov 2015, 23:41

un semplice caricabatterie..puo far funzionare il motorino,purchè eroghi gli ampere necessari
serve corrente continua per quel motorino,e i trasformatori normali forniscono corrente alternata,anche se della tensione voluta,quindi servirebbe un raddrizzatore ulteriore,ma nel caricabatterie lo troviamo già inserito
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
gigi75
Messaggi: 219
Iscritto il: 5 gen 2014, 15:16

Re: convertitore di corrente

Messaggio da gigi75 » 9 nov 2015, 23:42

corvo50 ha scritto:un semplice caricabatterie..puo far funzionare il motorino,purchè eroghi gli ampere necessari

grazie corvo molto gentile

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: convertitore di corrente

Messaggio da Ferrobattuto » 10 nov 2015, 15:31

Vorrei aggiungere un piccolo particolare: Basta anche un trasformatore 220->12 di potenza pari al motore della pompetta, e un ponte raddrizzatore. Qualsiasi alimentatore di recupero che eroghi 12V, anche di qualche vecchio portatile o stampante o elettrodomestico o altro, purché sia di potenza adeguata va bene ugualmente.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti