Pressa autocostruita.

Moderatore: Ferrobattuto

Rispondi
Avatar utente
piccolosanny
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 feb 2015, 9:48

Pressa autocostruita.

Messaggio da piccolosanny » 11 dic 2017, 21:19

Buonasera a tutti. mi presento: Antonio da San Nicandro Garganico in provincia di Foggia.
Tra le tante cose che cerco di fare per "guadagnarmi" la giornata cè anche la raccolta di metalli e plastica.
Diciamo che sono molto affascinato dall immondizia perche è sinonimo di denaro. è come il maiale, non si butta niente.
infatti l'umido va nella mia campagna, tutto cio che posso vendere personalmente lo raccolgo, ahime qualcosa devo per forza lasciare alla ditta che raccogliel'immondizia.
La mia idea è partire dal basso, piccole spese, magari piccolo investimento, e valutazione degli introiti,
cmq per non farla lunga, la raccolta di lattine di alluminio, barattoli di latta, ferraglie varie, plastica, porta a pochi introiti per via del fatto che occupano tanto spazio in proporzione alla loro densita specifica.
QUINDI l idea di costruire una pressa per compattare il materiale, occupare meno spazio nel garage e nel trasporto, e penso avere anche una retribuzione superiore dove vado a venderlo.
Vi posto la foto a cui mi sono ispirato. ovviamente ho usato del ferro che avevo fra i rottami, giusto per fare un prototipo e capire se la cosa è fattibile o meno.
ho acquistato un crick idraulico da 5t.

Domani faccio una foto al mio "capolavoro" e la posto. cmq l'ultimo tassello è legato alla scelta delle molle di trazione, per far tornare il pistone "a casa". non so come scegliere, se posso usare qualkosa che ho fra i rottami...etcetc
oppure se avete un ulteriorre consiglio da darmi per qualcosa di meno costoso, per poter concetrare i miei soldi su un altra costruzione piu efficiente.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Pressa autocostruita.

Messaggio da Arex » 11 dic 2017, 22:01

Per allegare foto:
Editor completo> allegati> aggiungi file.
Lo scegli dalle tue cartelle e lo fai caricare. Poi usa il tasto "inserisci in linea con il testo" e posta il messaggio
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Pressa autocostruita.

Messaggio da Arex » 13 dic 2017, 20:02

Piccolosanny sei sparito? Dai che son curioso ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti