Piccolo martello pneumatico a bassa potenza e punta arrotondata

Moderatori: eneo, corvo50

Rispondi
Avatar utente
Heat513
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 giu 2015, 10:39

Piccolo martello pneumatico a bassa potenza e punta arrotondata

Messaggio da Heat513 » 9 giu 2015, 12:22

Il mio fisioterapista mi ha consigliato di provare un mini martello pneumatico come alternativa alle onde d'urto per sciogliere alcune contratture. Chiaramente è necessario un mini martello pneumatico con la possibilità di poter inserire una potenza ridotta e una punta arrotondata.
Visto che si tratta di una prova meglio se è economico.

Ecco un video sulle onde d'urto
Anche se non sembra alla punta c'è una punta metallica che pulsa molto forte già a livelli medi.
https://www.youtube.com/watch?v=Xnr73AZ1TsE

Grazie in anticipo per le risposte.

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Piccolo martello pneumatico a bassa potenza e punta arrotondata

Messaggio da jpquattro » 9 giu 2015, 22:37

Premesso che "giocare al dottore" con il proprio fisico (o peggio quello degli altri) mi sembra un gioco rischiosetto...

Sicuro che lo strumento sia pneumatico? Mi verrebbe da pensare ad uno strumento elettromagnetico (o addirittura meccanico, tipo trapano a percussione...)
Un sistema elettromagnetico avrebbe il vantaggio di poter regolare frequenza, intensità e altri parametri dello stimolo semplicemente girando una manopola...
Oppure non ho capito qualcosa?

Paolo

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Piccolo martello pneumatico a bassa potenza e punta arrotondata

Messaggio da mastrovetraio » 10 giu 2015, 9:46

Sì, sembra elettromagnetico........ma la massa battente ??? Quant'è la massa battente ?? perchè se poi è poca al massimo ci fai i tatuaggi, ma se è troppa fai danni enormi. Io, sinceramente, mi chiamo fuori.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Piccolo martello pneumatico a bassa potenza e punta arrotondata

Messaggio da Arex » 10 giu 2015, 13:04

Se avete voglia di giocare vi presto io l'attrezzo giusto .... ovviamente non provatelo sulle persone a cui volete bene :lol:
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Murature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti