Per gli utenti Windows 7

Rispondi
Avatar utente
michelino
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 nov 2015, 11:43
Località: Cles (TN)

Per gli utenti Windows 7

Messaggio da michelino » 17 mag 2016, 7:08

Ricordo a tutti i possessori di Win7 che entro il 30 luglio possono passare gratuitamente a Win10. Per farlo esistono diversi metodi, la configurazione dello stesso è molto semplice ed esistono anche diversi metodi di customizzazione per renderlo più o meno ridotto e semplificato.
Inoltre consiglio Win10 in particolare per tablet pc touch. Se usate anche windows phone è il massimo in quanto i sistemi si parlano e sotto l'aspetto lavorativo non ha eguali. Condivide in automatico contatti, calendario, outlook, ecc. Se serve aiuto o consigli sono qui.
Abbiamo bisogno di una Scienza che ci permetta di convivere con la Natura senza sfruttarla e distruggerla. L'uomo non è al centro dell'universo, ne fa solo parte.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Per gli utenti Windows 7

Messaggio da Arex » 17 mag 2016, 10:00

Ottimo proposito! Grazie!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
emanuelegori
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 apr 2020, 21:05
Località: Casciana Terme Lari - Pisa
Contatta:

Re: Per gli utenti Windows 7

Messaggio da emanuelegori » 3 mag 2020, 17:32

io mi trovo tanto bene con android e google. Tutto ciò che fai sullo smartphone te lo ritrovi in poco tempo sul Pc di casa a partire dalle email ai contatti alla cronologia degli spostamenti ai documenti alle foto.
Insomma dare in pasto la nostra vita privata a Microsoft, Apple o Google non è che cambi molto e tutti offrono buoni prodotti di condivisione del lavoro.
Comunque ancora adesso uso Windows 7 Pro 64bit con un vecchio computer desktop Hp che ha oltre 10 anni e và che è una meraviglia. :woot: : Thumbup :

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Per gli utenti Windows 7

Messaggio da Ferrobattuto » 4 mag 2020, 0:11

Io invece ho mollato Windows diversi anni fa e mi trovo benissimo con Linux.
Niente antivirus, niente firewall, vado liscio come l'olio e senza problemi.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
emanuelegori
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 apr 2020, 21:05
Località: Casciana Terme Lari - Pisa
Contatta:

Re: Per gli utenti Windows 7

Messaggio da emanuelegori » 14 mag 2020, 20:28

Ferrobattuto ha scritto:
4 mag 2020, 0:11
Io invece ho mollato Windows diversi anni fa e mi trovo benissimo con Linux.
Anni passati, quando ero moooolto più giovane, ho usato Ubuntu. Credo che ho ancora qualche Cd di installazione che al tempo inviavano gratuitamente per promuovere il prodotto. Poi per necessità e un pò per pigrizia sono tornato ai vecchi santi.

Niente antivirus, niente firewall, vado liscio come l'olio e senza problemi.
Oggigiorno neppure Linux è esente da virus anche se in minore quantità, perfino android è sotto scacco. Lo dimostra google che utilizza Play Protec abilitato di default su tutti i telefonini.

Comunque l'importante è scaricare e navigare con cervello!

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Per gli utenti Windows 7

Messaggio da jpquattro » 14 mag 2020, 21:18

Quando lavoravo, sono andato avanti per un po' ad usare XP sulla scrivania e Suse linux sulle macchine di produzione...
il pc mi andava in crash almeno una volta al giorno, i cluster di produzione facevo il reboot ogni sei mesi, per fare un po' di pulizia... e si incazzavano tutti!
Poi mi sono stufato delle macchine in crash, degli antivirus e tutto il resto.
Ora in casa l'unico che usa windows è mio figlio... come molti figli ama fare il contrario di quello che suggerisce il padre... Mia moglie usa opensuse da una vita ormai

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Per gli utenti Windows 7

Messaggio da Ferrobattuto » 14 mag 2020, 22:30

Mia moglie usa Debian 7, figurati...... Ed è stato il suo primo Linux.
No, grazie, ingrassare lo zio Bill & soci è fuori dalla mia mentalità.
Tra l'altro, a me il cellulare serve per telefonare, al massimo per guardarci l'ora, del resto me ne frego allegramente.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Software (windows)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti