Comprate macchine teteske...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8466
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Comprate macchine teteske...

Messaggio da Ferrobattuto » 26 ago 2016, 12:44

No, la mia è una Peugeot 206, è franzuska e non toteska. :lol: Ma poco cambia.....
Non c'è problema, più o meno so come si fa. Poi mi successe la stessa cosa tanti anni fa con la A112..... Mio figlio diceva che sembrava di andare in mongolfiera. :D
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Comprate macchine teteske...

Messaggio da maxlinux2000 » 26 ago 2016, 16:06

sí, ovvviamente si potrá creare guati ad hoc via internet alle automobili collegate ad internet.

Proprio per questo appena possibile bisognerá appoggiare la creazione di automobili opensource, un po' per la sicurezza, un po' perché di colpo non ci sará più l' obsolescenza programmata... e se un pezzo è mal disegnato, ci si scarica il file 3D tipo autocad, si modifica e si condivide con gli altri. Se viene accettato dalla comunità, poi passa a produzione e lo si trova anche dopo 20 o 30 anni.

per ora stanno procedendo quelli della osveicle.com per fare in modo che ci siano molti piccole fabbrichette che si mettano a produrre e omologare la tabby

https://www.osvehicle.com/
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Comprate macchine teteske...

Messaggio da jpquattro » 26 ago 2016, 19:31

Per riparare la cappelliera mi serviva un pezzetto di lamiera inox. Il mio spacciatore mi vendeva il foglio intero.

Soluzione: sono andato al supermercato e ho comprato un coperchio da padelle :-)

Max come è stato fatto con Linux (e con Unix prima di lui...) forse potrebbe essere interessante avere un software portabile su hardware diversi...

Che di ci se po' fffa?

Paolo

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Comprate macchine teteske...

Messaggio da maxlinux2000 » 27 ago 2016, 15:17

sarebbe sicuramente utile.
Ci so potrebbe basare come disegno a quello delle Tesla usando un touchscreen da 14" che sia pilotato da un arduino per quanto riguarda i sensori, e un raspbarry per l'interfaccia utente.

Tra l'altro ci si sta orientando verso le macchine elettriche al 100% e quindi la gestione elettronica diventa imperativa, ma relativamente più semplice.

Ho letto che in olanda dal 2025 non si potranno più vendere automobili benzina o diesel. Dovranno essere tutte elettriche al 100%. Penso che a breve molti altri paesi europei faranno lo stesso.

Avendo un veicolo opensource con i piani disponibili gratuitamente, in modo che delle piccole officine specializzate possano costruirselo e omologare i mezzi, si democratizza l'industria automobilistica.
Invece di avere una unica enorme fabbrica che vende vari modelli di varie marche (vedi fiat), si possono avere centinaia di piccole industrie che magari possono produrre solo 10 veicoli al giorno per cada una, e che il loro business non sia basato sulla vendita di nuovi modelli, ma sui pezzi di ricambio e customizzazioni dei mezzi opensource.

I vantaggi sono tantissimi sia dal lato economico che umano.

In un ambiente cosí servirá certamente un sistema operativo standard che possa gestire i motori, luci, freni, sterzo, guida automatica, comunicazioni di sincronia con gli altri veicoli vicini, ecc.
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Comprate macchine teteske...

Messaggio da jpquattro » 28 ago 2016, 20:15

Uffa! riparata anche la cappelliera. (io per scoprire che il ripiano sotto il lunotto posteriore si chiamava cappelliera ci ho messo mesi...).
Un lavoro venuto non perfetto ma almeno ora l'avvolgitore funziona... Però l'avvolgitore sta incastrato al suo posto e non si può levare e mettere rapidamente come prima...

Paolo

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Comprate macchine teteske...

Messaggio da Arex » 28 ago 2016, 20:39

Giusto compromesso visto che hai risparmiato dei bei soldi ... Bravo!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Comprate macchine teteske...

Messaggio da jpquattro » 29 ago 2016, 12:41

Io non sono molto soddisfatto.
Ho copiato bovinamente il metodo di riparazione proposto in un sito di utenti VW, senza prestare troppa attenzione ai difetti più evidenti, in particolare le autofilettanti usate come perni guida(!).

Il risultato è che il meccanismo di sgancio si blocca e non scorre. se rifaccio quel particolare con una vite opportunamente tornita, penso di risolvere il problema.
Vabbè... lo farò... ma non oggi...

Paolo

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Comprate macchine teteske...

Messaggio da Arex » 29 ago 2016, 12:50

: Beer : troppo caldo?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Comprate macchine teteske...

Messaggio da jpquattro » 29 ago 2016, 16:48

Anche... :-)

Rispondi

Torna a “Autoveicoli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti