consumo stufe pirolitiche o a gasificazione - Biomassa,;

Moderatori: Arex, CB900RED

Rispondi
Avatar utente
marcodaz
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

consumo stufe pirolitiche o a gasificazione - Biomassa,;

Messaggio da marcodaz » 13 giu 2013, 22:15

qualcuno saprebbe dirmi quanto consuma una stufa pirolitica?mi dicevano che ha un consumo medio di 15cm di materiale indifferentemente dal diametro ( che ne determina la potenza) per ora..sono abbastanza dis-informato a riguardo, nn vorrei scrivere ulteriori baggianate qualcuno ne sa piu di me???

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

consumo stufe pirolitiche o a gasificazione - Biomassa,;

Messaggio da titone78 » 13 giu 2013, 22:22

ciao marcodz.......sapere il consumo di una stufa pirolitica o a gasificazione non e semplice,dipende da come costruita....senza ventole o con ventole......e anche dal tipo di biomassa bruciata......non e vero che il consumo e di 15 cm con qualsiaisi diametro di bruciatore.........io con il mio che e 120 di diametro interno alto 30-40 cm arrivo ad un consumo massimo di 3 kg ora.......al minimo 0,5 kg ora..........leggeti le discussioni in giro in questa sezione [url]?f=11006148[/url]http://faidateforum.forumfree.it/?f=11006148......un po di materiale c'e epoi ne discutiamo con calma........p.s. modifico il titolo della discussione.......il consumo della stufa da te mensionata non c'entra con il post che hai inserito
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Rispondi

Torna a “Biomassa pellet e legna”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti