Pellettatrice a trafila piana help : - Pellettatrici a trafi

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
Christi@n83
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice a trafila piana help : - Pellettatrici a trafi

Messaggio da Christi@n83 » 16 gen 2013, 23:33

Ci puoi contare fede grazie a tutti per le dritte come già sapevo siete mitici...

Avatar utente
Christi@n83
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice a trafila piana help : - Pellettatrici a trafi

Messaggio da Christi@n83 » 21 gen 2013, 22:29

Ragazzi Posso sparare una c....ta??? Me se dovessi fare una trafila formata da 2parti.. Ovvero la parte a contatto con i rulli in c40 bonificato..altezza 10mm esibito sotto accoppiata 15mm di alluminio?? Il tutto lo accoppierei prima di forare di modo che i fori vengano perfettamente allineati... Secondo voi e' una stupidata???il mio collega oggi ha usato il pezzo da 25mm di c40 che avevo messo via per fare la trafila...ed ora non ne ho più di quel altezza...uffTuttalpiù ne ho ancora un pezzettino alto 18mm ma dubito vada bene...

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice a trafila piana help : - Pellettatrici a trafi

Messaggio da Arex » 22 gen 2013, 14:31

Ciao Christian,non vorrei essere negativo nelle risposte e il mio scopo comunque non è di fare il bastian contrario.In merito alla tua idea ti esprimo quella che è la mia perplessità: la compressione di una trafila è data da 1) sfoglia tra rulli e trafila 2) coni di compressione 3) parte cilindrica del foro. Quest'ultima in parole povere ha il compito di frenare l'avanzamento del pellet permettendo la compressione. Cosa succede quando la parte d'alluminio (più tenera del bonificato) si usura prematuramente? (consideriamo che lo sfregamento sulle pareti del foro non è cosa di poco conto) Succede che la trafila perde compressione.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Christi@n83
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice a trafila piana help : - Pellettatrici a trafi

Messaggio da Christi@n83 » 22 gen 2013, 19:20

Mmm hai ragione arex.. Effettivamente la segatura e' un po' come pasta abrasiva..francamente non avevo pensato a questa cosa!!! Be' vorrà dire che la mia pellettatrice dovrà aspettare un po' a venire alla luce... In quanto non ho a disposizione del materiale idoneo per poter fare la trafina... Grazie arex

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice a trafila piana help : - Pellettatrici a trafi

Messaggio da Arex » 22 gen 2013, 20:04

Beh dipende ... se te la senti di spendere una ventina di € lo puoi anche comprare un disco di 18ncd5 ... se non hai fretta aspetti di trovare qualcosa che faccia al caso tuo ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Pellettatrice a trafila piana help : - Pellettatrici a trafi

Messaggio da corvo50 » 22 gen 2013, 20:51

serve enorme robustezza e idem per la resistenza all'abrasione,quindi acciaio di ottima qualità e trattamento di indurimento,altrimenti si butta via tutto
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
Christi@n83
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice a trafila piana help : - Pellettatrici a trafi

Messaggio da Christi@n83 » 22 gen 2013, 23:11

Magari aspetto che salta fuori qualcosa...anche perché questo e solo un prototipo... Se mi girano faccio una bella anulare...anche se devo essere sincero mi sembra complessa

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila piana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti