pellettatrice - Pellettatrici a trafila piana

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da Arex » 1 mar 2013, 11:22

Bella davvero! Complimenti!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_


Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da Canaletto68 » 1 mar 2013, 16:51

Bella e compatta, da copiare sicuramente.Bravo DFD.


Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da DFD » 1 mar 2013, 20:55

CITAZIONE (Canaletto68 @ 1/3/2013, 15:51)[url]?t=64293136&st=195#entry528228768[/url] Bella e compatta, da copiare sicuramente.Bravo DFD.
Canaletto se vuoi un consiglio da vero amico, anche se non ci conosciamo personalmente non copiare la piana, ma copia un anulare visto che devi partire da 0.La piana ti darà solo tantissime tribolazioni, credi a chi ci ha passato prima di te, (il sottoscritto, Arex, Corvo Ecc...), anche se io sono riuscito a perfezionare la mia piana, ma con tante ma tante tribolazioni, ed ore, ore e ore di lavoro.Anche io se dovrei fare un altra macchina sarà sicuramente anulare, quella si puo' chiamare pellettatrice doc.

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da veloce99 » 1 mar 2013, 22:57

DfD,complimenti un ottimo lavoro,,dopo tanto lavoro e sicuramente tribolazioni varie,,a sto punto devi solo fare pellet,trovando la tua ricetta congeniale a te,' e alla tua macchina,di nuovo congratulazioni.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da DFD » 2 mar 2013, 11:07

Grazie veloce, sinceramente non a bisogno di ricette particolari, niente additivi , solo roba naturale con umidità giusta.Accidenti oggi piove qui da me, dovevo pellettare e fare il video!

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da veloce99 » 2 mar 2013, 14:26

ciaoDfd,con la parola naturali io faccio riferimento al mais all'orzo,al grano, e a una bicchierata di olio vegetale,il tutto aiuta notevolmente,e con i pochi cv che la mia rospa dispone i giochi sono molto piu' semplici,aumentando in maniera significativa la produzione.Chissa cosa combinano gli amici del forum in quel di Torino,alle prese con la piccola di DDl.Ciao e saluti in attesa del tuo video
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da DFD » 2 mar 2013, 14:39

Hai ragione veloce, aiuta ad estrudere farina di mais o grano, perchè la tua ha pochi cv!Comunque prima anche io ho messo un po' di farina di mais, ma quando avevo su il 3cv monofase, adesso credimi questo motore non si ferma, spinge è basta.Sono sicuro che oggi si stanno divertendo i colleghi a Torino con la piccolina anulare di ddl.

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da DFD » 5 mar 2013, 13:27

Questi sono i video della piccola piana.

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da DFD » 5 mar 2013, 13:54

Foto del pellet.Immagine Allegata: P3050017 rid.

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da DFD » 5 mar 2013, 14:01

Produzione di 5 ore.Immagine Allegata: P3050016rid.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da Arex » 5 mar 2013, 14:22

Bellissima macchina e bellissimo pellet DFD. Ottimo lavoro!Raccontaci un po' dai, produzione oraria di ieri, consumo del motore ... un po' di notizie ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da veloce99 » 5 mar 2013, 14:28

Be' a me sembra un ottimo risultato,e il pellet mi apparelucente e compatto,attenzione che non sia troppo duro,la stufa non gradisce,quanti kg sara' quel bel mucchio?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da DFD » 5 mar 2013, 14:54

Ciao ragazzi, grazie per i complimenti.
CITAZIONE (veloce99 @ 5/3/2013, 13:28)[url]?t=64293136&st=210#entry528557502[/url] Be' a me sembra un ottimo risultato,e il pellet mi apparelucente e compatto,attenzione che non sia troppo duro,la stufa non gradisce,quanti kg sara' quel bel mucchio?
Ciao Veloce, oggi peso il mucchio e poi vi faccio sapere. Il pellet e lucido, compatto, ma non troppo, ormai sta riscaldando gia diverse abitazioni, e tutti mi hanno detto che va benissimo, anche in diverse stufe.

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da DFD » 5 mar 2013, 18:08

Il mucchio ha pesato 210Kg.Quindi la macchina ha prodotto 42Kg ora considerando pero' che è materiale duro, li in mezzo c'è una bella percentuale di rovere e ulivo.Non ho aggiunto umidità, era umido solo l'ulivo, la segatura di rovere e abete era completamente asciutta, credo che se avrei aggiunto un po piu' di umidità la macchina aumentava di produzione, perchè ho notato che aumentando l'umidità trafila meglio, a quella segatura non sono riuscito a misurargli l'umidità perchè l'ho mischiata come ho detto prima, sega asciutta con foglie di ulivo umide, ma credo era al 5/6% di umidità.Le altre prove che ho fatto con abete e faggio, con umidità del 10 12% e arrivata a produrre 50 kg ora, quindi la produzione varia tanto secondo il tipo di materiale che si da alla macchina e l'umidità.Questa macchinetta non e sicuramente adatta per uso industriale, ma va benissimo per uso privato.Il motore e anche troppo grande per quella trafila, ma l'ho avevo in magazzino fermo e ho utilizzato quello, per una trafila come la mia bastano anche 6/7 cv, 10,2 sono tanti.Comunque voglio fare ancora prove con altri materiali.

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da Canaletto68 » 5 mar 2013, 18:09

Bello, bellobello, non ti sei dimenticato di nulla, ventole di raffreddamento, scivolo di uscita, bravo DFD, illuminaci con qualche dato, Complimenti.

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da DFD » 5 mar 2013, 19:46

Beh se ci penso bene una cosa l'ho dimenticata, la ventola per raffreddare il pellet all'uscita del vagliatore, ma quella si puo' mettere in qualsiasi momento, adesso qui fa freddo quindi dopo 5 minuti il pellet si raffredda bene, e poi lo insacco.

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da corvo50 » 5 mar 2013, 20:00

bravo dfd..bella macchinetta compatta e funzionale,il pellet mi sembra buono,quindi successo...
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana

Messaggio da DFD » 5 mar 2013, 20:12

Grazie Corvo, dopo tante prove, impegno e lavoro sono riuscito a far funzionare questa macchina. Immagine

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila piana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti