problema Zoe - Anselmo Cola

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
Bice1976
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

problema Zoe - Anselmo Cola

Messaggio da Bice1976 » 24 feb 2013, 21:18

Salve a tutti, grazie a coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema, ho una stufa Zoe da diversi anni sebbene sia piuttosto scontento per le continue manutenzioni e altri problemi vari... Ad oggi le do ancora un po di fiducia prima di scaricarla in qualche discarica. KDopo averla pulita accuratamente come da pulizia annuale la fiamma non è più viva come prima e il pallets non scende sembra come in blocco... È non so proprio cosa devo fare se non pulirà accuratamente come sempre sia stufa che cannone, premetto che per un po' funzionava benissimo ed il calore era soddisfacente ora però la fiamma e bassa e carica poco pallets ....

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

problema Zoe - Anselmo Cola

Messaggio da itsservice » 24 feb 2013, 21:24

Strano, senza aver variato i parametri carica poco pellet.mi e successo un caso strano che scendeva poco pellet, ho smontato la coclea e c'èra ingarbugliata una busta o un pezzo del sacco di pellet che scausalmente era caduto nel serbatoio e faceva da tappo, sono uscito pazzo alla fine o risolto.credo che dovresti smontarla e controllare se ci sia segatura nel serbatoio del pellt o cosa ostruisce il passaggio.Ovviamente se non hai ticcato i parametri.

Avatar utente
Bice1976
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

problema Zoe - Anselmo Cola

Messaggio da Bice1976 » 24 feb 2013, 21:29

I parametri sono originali come impostati da tecnico poco tempo fa, il serbatoio e libero da ostruzioni... mi succede questo la fiamma si alza quando porta a 54 poi non carica pallets finché la temperatura non scende a 49la temperatura e settanta a 65 gradi ...insomma il pallets non scende con continuità come se modulasse a 54 ..Grazie infinite per la tempestività con cui mi hai risposto.

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

problema Zoe - Anselmo Cola

Messaggio da itsservice » 24 feb 2013, 21:40

Probabile problema di sonde o scheda, cosa stranissima.prova ad alzare la temperatura portala a 75 gradi.se non fa più il difetto o perlomeno lo fa a 64 in poi e probabile che sia la sonda Acqua da alla scheda un valore errato.comunque sul displey dovrebbe uscire mod.

Avatar utente
Bice1976
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

problema Zoe - Anselmo Cola

Messaggio da Bice1976 » 24 feb 2013, 21:50

Ho provato a portarla a 75 ma non cambia .... Penso che come suggerisci il problema sia nella temperatura del'acqua, ho provato ad estrarre dalla sede la sonda ed in effetti la fiamma si alza il problema e che dovrei far girare la pompa altrimenti la tempera tura dell,acqua sale e possibile fare qualcosa per verificare se il problema sia questo, dovrei far girare la pompa dell'acqua senza la sonda.

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

problema Zoe - Anselmo Cola

Messaggio da itsservice » 25 feb 2013, 12:01

Se la sonda da valori errati bisogna sostituirla

Bloccato

Torna a “Anselmo Cola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti