faretti alogeni specchio

Moderatore: fede1984

Rispondi
Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

faretti alogeni specchio

Messaggio da athos18 » 15 lug 2015, 10:43

ciao, dovrei risolvere imprevisto casalingo, i faretti alogeni di uno specchio non funzionano piu ho sostituito lampadine ( modello capsuleline lv halogen 12 v, 255 lumen ) ma non funzionano, la corrente arriva, in commercio non si trova faretto sostitutivo come fare? la sostituzione delle lampade è pure ostica a causa della forma del faro cosa mi consigliate. il vapore acqueo avrà ossidato il faro?
Allegati
DSCN2552.JPG
DSCN2551.JPG
DSCN2550.JPG
I'm What I'm

Efesto
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 nov 2013, 22:28

Re: faretti alogeni specchio

Messaggio da Efesto » 15 lug 2015, 11:31

Hai misurato la tensione direttamente sul portalampada ?
Da quello che vedo hai più lampadine alimentate dallo stesso trasformatore ,e mi sembra difficile che tutti i portalampade siano ossidati.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
☆[highlight=orange]Il troppo storpia[/highlight] ;)
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: faretti alogeni specchio

Messaggio da athos18 » 15 lug 2015, 15:06

guarda sembra tutto a posto, volevo sostituirli ma non li trovo in commercio ogni volta che devo sostituire le lampade una camurria infinita, ho messo pure lo svitol x circuiti elettrici ho smontato lo specchio l'interruttore sembra tutto a posto non accendono, non so che fare
I'm What I'm

Efesto
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 nov 2013, 22:28

Re: faretti alogeni specchio

Messaggio da Efesto » 15 lug 2015, 19:18

A questo punto ti conviene lavorare sul tavolo e misurare l'uscita del trasformatore magari collegando provvisoriamente un portalampada volante con una nuova lampadina,così inizi a fare una procedura di ricerca avaria :)
Questi sono consigli da uno smanettone ,quindi pesali opportunamente aggiungendo del tuo in termini di sicurezza
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
☆[highlight=orange]Il troppo storpia[/highlight] ;)
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: faretti alogeni specchio

Messaggio da athos18 » 15 lug 2015, 20:22

lo specchio l'ho smontato la corrente passa l'ho provata empiricamente col portalampada il trasformatore non sono attrezzato per provarlo, comunque nell'impianto dello specchio accanto all'interruttore fari c'è una spina ho collegato il fono e parte, si è verificato un problema, la cassetta a muro dove c'è installato la presa ed un altro interruttore è marcia le viti sono ossidate e pertanto si sono rotte le alette su cui sono avvitate le viti come faccio senza smurarla, comunque ho provato la corrente c'è , grazie comunque della collaborazione, sono andato in un grosso magazzino di illuminotecnica per trovare i fari e i trasformatori, non si trova niente lo specchio ha 20 anni e il negoziante dice che è fuorimoda, devo pensare come metterci una pezza grazie ancora per i preziosi suggerimenti
I'm What I'm

Rispondi

Torna a “Impianti elettrici civili e industriali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti