Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Moderatore: Sisom

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 16 gen 2014, 20:33

La Terra va soggetta periodicamente a glaciazioni, sembra ogni 12.000 anni o giù di lì. Qualcuno comincia a sospettare che le glaciazioni siano accompagnate (più probabilmente "generate".....) da cataclismi veri e propri..... Sembra che il famoso, e biblico, Diluvio Universale risalga proprio a 12 o 13.000 anni fa.
Recenti studi fatti in "loco" sembra abbiano dimostrato che la Sfinge sia stata corrosa dall'acqua piovana, da "MOLTA" acqua piovana...... Anche il suo orientamento sembra sia diretto verso il punto dove era la costellazione del leone in quel periodo lì, quello del "Diluvio". Per cui la Sfinge, e forse le piramidi, erano già lì più di 12.000 anni fa durante il Diluvio Universale. Ben di più dei canonici 7-8000 anni riscontrati dall'archeologia tradizionale.
Negli ultimi anni, col progredire dei mezzi tecnologici di datazione e determinazione dei reperti, stanno uscendo fuori una miriade di indizi che ci dicono con sicurezza che la storia dell'Umanità vada completamente riscritta....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da mastrovetraio » 25 apr 2014, 16:44

Dato il paese in cui viviamo (paese, non Nazione) quello che vi racconterò lo metto qui, in fantascienza, fantasy e dintorni. Perchè pur essendo vero sembra impossibile. L'avventura inizia venerdì 18 aprile, mi seviva una lama nuova per la circolare, ho guardato il catalogo di una ditta online ed avendo qualche dubbio gli ho scritto per un consiglio. Ho scritto alle 18:34 e mi hanno cortesemente risposto alle 19:38 dandomi le risposte giuste. Da notare che sul modulo per informazioni alla voce "ditta, ragione sociale" avevo scritto "sono un hobbista" e voi tutti sapete che normalmente manco ti c... Soddisfatto delle risposte sono tornato sul loro sito ed ho fatto l'ordine, ma grazie alle Poste Italiane Online non sono riuscito a pagare. Gli ho allora ri-scritto, alle ore 21:00 !!! scusandomi e chiedendo che il mio ordine potesse essere pagato alla consegna.
Alle 21:11 mi hanno risposto :woot: ( sempre venedì) confermando l'ordine, nessun problema. Lunedì erano chiusi (pasquetta) martedì la spedizione è partita, giovedì alle 14:00 la lama è arrivata. L'ho appena provata con del faggio spesso 100 mm. SPETTACOLARE. Io non faccio mai caso quando scrivono "professionale" (oramai lo scrivono anche sullo scopino del cesso) ma in questo caso alzo il cappello, lama silenziosissima, taglio pulito senza sforzo, insomma veramente Professionale, niente a che vedere con le solite lame usa-e-prega-che-ce-la-fa-buttala. Soldi ben spesi. Come vedete, sembra fantascienza. Dimenticavo, la lama ha un diametro di 35 cm. Prego notare le istruzioni per la riaffilatura, mai visto prima.
Se siete d'accordo, pubblicherò i dati della ditta venditrice ed il prezzo della lama. Non lo considero pubblicità, ma solo rendere il giusto onore al lavoro di Italiani come noi. E la lama non è cinese, ma fatta in Europa. :D
Allegati
tmp_IMG_20140425_160956-381656767.jpg
tmp_IMG_20140425_160956-381656767.jpg (594.44 KiB) Visto 15746 volte
tmp_IMG_20140425_153621-1575306920.jpg
tmp_IMG_20140425_153621-1575306920.jpg (412.54 KiB) Visto 15746 volte
tmp_IMG_20140425_153544-1554685575.jpg
tmp_IMG_20140425_153544-1554685575.jpg (612.67 KiB) Visto 15746 volte

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da marcobr » 29 ago 2014, 23:12

Mastro se questo non è un OT allora è un ot...tone (stasera si va giù di battutacce)
Leggendo cosa c'è in tele domani ho letto la recensione di tele7 sulla serie di fantascienza "Galactica" ma sinceramente non ne ho mai sentito parlare .Il film in questione è: Battlestar Galactica Blood & Chrome del 2012 E' una bella serie ? Boo

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 30 ago 2014, 2:08

Mastro.... ma apri una discussione apposita in Vetrina e metti pure anche il nome della ditta. Qui a breve verrà perso perché l'argomento principale parla d'altro e la gente non di ferma a guardarlo.

x Marco
Galactica battlestar blood & Chrome è una miniserie che si svolge 40 anni prima degli avvenimenti di battlestar galactica... quindi 150.042 anni fa :D
Il personaggio principale è il giovane comandande Adama con il suo caccia spaziale nuovo di zecca durante la prima guerra con i cylon. Li era ancora un giovane pilota in erba, all'inizio della sua carriera.
Alcune scene apposite sono state utilizzate nella serie principale quando racconta episodi della suo gioventù.

A mio parere devi vedere prima la miniserie di 2 puntate di battlestar galactica, poi la serie, ed infine blood & Chrome.

ciao
MaX
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da mastrovetraio » 9 lug 2015, 13:00

Sarà per il caldo, sarà per la radioattività, ma guardate che razza di mosca che mi sono trovato nel piatto...
Allegati
IMG_20150707_211821.jpg

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Arex » 9 lug 2015, 17:32

Ahahahhahah ... l'hai fatta tu ? Bella!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 9 lug 2015, 22:02

:lol: Vedi se ti riesce di trovare dove va a deporre le uova! :woot: Magari ce ne sono anche di razza diversa.... ;) Che da quando si va in giro coi fari accesi consumo più lampadine che gasolio!!!
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da mastrovetraio » 10 lug 2015, 8:12

Non buttate via le lampadine guaste, di qualunque tipo siano. Quando ne avete un migliaio, passo a prenderle. Non sto scherzando, dico sul serio. Voglio fare api, vespe, scorpioni, ragni, uccellini, pesci, animali immaginari a volontà (mangerò pesante per avere incubi ispiratori)

Avatar utente
StarFalcon
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 set 2015, 22:11
Località: Sondalo

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da StarFalcon » 25 set 2015, 15:40

Cresciuto con UFO Shado: il Comandante Striker dalla capa bianchissima e Paol Foster
ma soprattutto quelle tre ragazze che stavano sui radar in orbita con quelle pettinature incredibili e i capelli viola acceso (ero innamorato di tutte tre :wub: )
Chi ha letto Natan Never avrà senz'altro apprezzato le tre sorelle Melody, Sinphony ed Armony Ross, esperte di aviazione, chiara citazione alle tre splendide radariste di UFO
e poi i modellini:
Sky1, Sky2 e Sky3, che sparavano solo un suppostone sul davanti e poi erano disarmati,
SkyDiver che si staccava dal sommergibile era il massimo...
oddio che ricordi!

Qualcuno ricorda la serie "Orion"??
Era un telefilm a 5 o 6 puntate fatto in germania sfruttando modellini assurdi, oggetti fantascientifici costruiti con oggetti di uso comune,
riguardandoli adesso si vedono ferri da stiro, lampade e altre cose pazzesche.

In adolescenza invece, oltre ai primi manga e al mitici Goldrake e Capitan Harlock, c'era di sicuro Lancio Story, settimanale che compravo sempre.
Ricordo con piacere le serie che pubblicavano, tra le quali l'Eternauta
col nostro eroe Juan Galvez che aveva costruito la sua casa dotandola di filtri antiradiazioni e la tuta subacquea adattata e così potè sopravvivere durante il bombardamento di radiazioni perpetrato dai "KOL" sotto forma di nevicata radioattiva...

E poi sempre su Lancio Story, qualcuno ricorda Barbara? La bellissima selvaggia sopravvissuta al disastro della Terra che lotta contro gli "Adri", classici invasori (da notare lo scontro leggermente "sessista", dove abbiamo una splendida guerriera tipo Amazzone che lotta contro il maschio invasore)

Ce ne sarebbero migliaia da citare

Nella modernità invece i classici Guerre Stellari, Star Trek, più recentemente la mia sfrenata passione per i robot umanoidi mi ha spento a seguire i Transformers, sia nei film sul grande schermo che nelle serie animate Transformers Prime.
se'l ghe né ca ìnt... al ne ven ca fò!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 25 set 2015, 21:28

Ha ha ha!!! Fantascienza tutta "da vedere", a quanto pare. :lol:
Bhè, io ho qualche anno più di te, e perciò per me la fantascienza è sempre stata più che altro "da leggere". I film, almeno quelli "discreti", sono venuti molto tempo dopo..... Ho praticamente imparato a leggere sui Romanzi di Urania, megli anni '50, e il primo "vero" film di fantascienza, almeno per me, è stato "Guerre Stellati". Vabhè che dopo aver "digerito" un sacco di libri di buoni scrittori, alla fine uno diventa di gusti abbastanza "difficili".....
Comunque sono anche io un fan di Nathan Never, li ho tutti dal numero 1, compresi gli albetti, gli special, i giganti e tutti gli altri albi "periodici" che riguardano l'Agenzia Alfa e il loro mondo, compresi gli almanacchi della fantascienza. Collezione completa. :P Ma ho anche la collezione completa di Legs. ;) Peccato che la serie l'abbiano chiusa.....
Dell'eternaura ho l'albo gigante, con tutti gli episodi, e anche di Barbara, e anche la serie di Gilgamesh. Però alla fine ho smesso di acquistare Lancio Story perché era abbastanza decaduto.... Non so se adesso sia migliorato, ma c'è stato un periodo che le storie erano scadenti e un po' sconce.
I film mi piacciono ma debbono essere "molto buoni", come Prometeus, e la serie di Alien, oppure come Avatar, o Edge of tomorrow, ecc ecc. Ovviamente preferisco quelli ambientati nello spazio, come Gravity, ma anche roba come Ultraviolet o Tron o The time machine mi piacciono ugualmente.
Però ho un sacco di libri, forse qualche centinaio, di vecchi e nuovi autori, che ogni tanto mi piace rileggere, e altrettanti libri Fantasy, altro genere che mi piace tantissimo. Personaggi e luoghi è molto bello poterli immaginare come ti pare, invece nei film, se non sono fatti bene e i personaggi non sono azzeccati, a volte si prendono delle delusioni.
Ma forse sono io che sono difficile..... :rolleyes:
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
StarFalcon
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 set 2015, 22:11
Località: Sondalo

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da StarFalcon » 25 set 2015, 22:15

E' da troppo tempo che non leggo più un libro di fantascienza, gli ultimi penso siano stati Uomini, Astronavi e Robot, la trilogia di Asimov,
poi sono arrivate le televisioni private locali che ci hanno fregato coi cartoni giapponesi.
per la fumettistica però dimenticavo i Super Eroi Marvel, che seguivo abbastanza assiduamente, pur non avendo mai soldi per comprare gli albi.
Legs Weaver mi piaceva moltissimo, peccato la serie sia stata chiusa.
se'l ghe né ca ìnt... al ne ven ca fò!

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 25 set 2015, 23:30

Parlando di fantascenza :)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=aySe0hRhqRw[/youtube]

e guardatevi questo film da 19minuti

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=EtiRzqKfv4g[/youtube]
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Sisom » 30 nov 2015, 20:49

Ciao ragazzi...stasera su rai 4 ore 21.10 danno TRONO DI SPADE stagione 4 episodio 3..io sono arrivata alla 5 stagione e sto aspettando la 6...è una saga fantastica bellissima,stupenda,cruenta,cruda,cupa,sanguinaria ma meravigliosa davvero!! La serie televisiva che ha spopolato con ascolti alti in tutto il mondo. E' liberamente tratta da un ciclo di romanzi fantasy,CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO di George R.R.Martin.
Ambientato in un'epoca vicina al medioevo racconta le storie e le gesta di varie famiglie,gli Stark,i Lannister,i Targaryen e Tyrell. Sono presenti una quantità impressionante di personaggi e starci dietro,soprattutto all'inizio,ricordando nomi e ruoli non è facile! Draghi e magia non mancano insieme ad una serie di colpi di scena che davvero non ti aspetti. Le ambientazioni sono stupende,tutte girate da posti che esistono realmente molte scene sono state girate in Croazia,ma anche in Italia Spagna Irlanda...
Le serie sono composte da 10 puntate di un'ora circa ciascuna.
Se non l'avete visto e vi piace il genere(spero di avervi invogliato..)...e so che vi piace :P NON GUARDATELO stasera,procuratevi le precedenti serie e iniziate dall'inizio...merita davvero....fatemi sapere...
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 30 nov 2015, 22:24

Quì Rai 4 non lo prendo.... :cry:
Però volendo potrei scaricarmi TUTTE le puntate precedenti dalla rete..... :D Per cui a breve ci sarà anche questa stagione.
O magari scaricarmi i libri..... :lol:
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Sisom » 30 nov 2015, 23:02

Ferro se vuoi io ho le prime 2 stagioni ma non saprei come mandartele....
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Ferrobattuto » 1 dic 2015, 13:00

No problem, grazie. :lol:
Mi stò scaricando le prime due o tre puntate tanto per vedere com'è, che forse potrei preferire i libri. Intanto scarico anche quelli..... :D
Grazie comunque dell'offerta. :woot:
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Sisom » 1 dic 2015, 22:26

Beh i libri sono sempre migliori dei film per quanto fedeli possano essere,non reggono il confronto. Nel libro ogniuno immagina a modo proprio i personaggi e l'ambientazione,puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione...che cambia da persona a persona.
Fammi sapere se ti piace .. nella prima puntata farai conoscenza della barriera di ghiaccio,bellissima...e del motto degli Stark..l'inverno sta arrivando....
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 3 dic 2015, 18:39

puoi mettere per favore una foto della locandina?
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da Sisom » 3 dic 2015, 20:03

Eccola qua..
Il_Trono_di_Spade.png
Il_Trono_di_Spade.png (399.42 KiB) Visto 15538 volte


e qui Daenerys con il drago
images (3).jpg
images (3).jpg (5.32 KiB) Visto 15538 volte


Nemmeno tu Max lo hai visto?
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Fantascienza, Fantasy...... E dintorni

Messaggio da maxlinux2000 » 3 dic 2015, 20:15

ha si... qui si chiama "Juego de tronos" ed è alla 5ª stagione.

http://seriesdanko.com/serie.php?serie=2642

Ma non lo guardo... troppo crudo per i miei gusti.
Ho visto un pezzetto della prima puntata e l' ho cestinato.
Cogito, ergo NO SUV !!

Rispondi

Torna a “Zona bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti