Nuove celle sperimentali in piombo/acido Plantè

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
ITA815
Messaggi: 152
Iscritto il: 1 dic 2017, 1:25
Località: Mantova
Contatta:

Nuove celle sperimentali in piombo/acido Plantè

Messaggio da ITA815 » 1 dic 2017, 14:44

Ciao a tutti.
Mi chiamo Renato e da 4 anni ho sviluppato un intenso interesse sugli accumulatori in piombo/acido con tecnologia Plantè.
Sono 2 anni che sperimento batterie e celle con questo sistema.
Al momento ho terminato gli studi su come costruire le piastre in piombo che mi interessano ... hanno una ottima potenza ma per quello che riguarda l' accumulo sono in linea con altri utenti che hanno eseguito le stesse sperimentazioni.
Al momento ho difficoltà nel trovare un modo lineare e costante per quello che riguarda la formazione delle celle Plantè.
Sono riuscito a restringere i tempi di formazione entro i 3 mesi e mezzo ma il tutto avviene sempre per caso.
Se qualcuno può darmi una mano su questo problema aprirò una pagina di discussione in merito.
Un grazie anticipato a chi vuole rispondere a questo messaggio e a chiunque mi aiuti su questo problema annoso sulla formazione delle celle Plantè.

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Nuove celle sperimentali in piombo/acido Plantè

Messaggio da Ferrobattuto » 1 dic 2017, 15:39

Ti ripeto il benvenuto, aggiungo buona permanenza e proficua collaborazione.
Se cerchi nella sezione Batterie & Elettricità, ci dovrebbe essere una (o più) discussione in cui Dolomitico io ed altri parliamo della formazione delle piastre Planté. Tentativi fatti in passato, dopo lunga ricerca sulla rete. In pratica si tratta di cariche, scariche profonde, e inversione di polarità, ricarica e inversione di nuovo. Questo per una trentina di volte, poi una carica definitiva a fondo prima dell'uso normale.
Mi spiace in questo momento di non poterti mettere il link, ma sono di passaggio al computer e purtroppo l'indicizzazione delle discussioni è.... Piuttosto vaga. :D
Comunque, la tua discussione con le descrizioni che ti ho chiesto, puoi metterla ugualmente, man mano che moderatori e utenti interessati leggeranno, sicuramente ti daranno qualche dritta.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
ITA815
Messaggi: 152
Iscritto il: 1 dic 2017, 1:25
Località: Mantova
Contatta:

Re: Nuove celle sperimentali in piombo/acido Plantè

Messaggio da ITA815 » 1 dic 2017, 15:41

Grazie della risposta.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti