Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
jpquattro
Moderatore

Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da jpquattro » 27 feb 2018, 22:19

Visto che la sezione c'è vediamo di inaugurarla...
Visto che la sezione c'è di nuovo vediamo di riempirla...
Un utensile che ho comprato apposta per l'uso e messo alla frusta recentemente è questo qui:
Trapano tassellatore Einhell TE-RH 32 E (attenzione al modello esiste anche rt-rh 32 che è più piccolo...)

Questo qui:
Immagine
1250 Watt, 850 rpm
5 joule di percussione, 4100 colpi/min
mandrino SDS +
soft start
frizione di sicurezza.
Modi di lavoro: Forare, forare+ percussione, percussione libera, percussione a punta bloccata.
peso 5,7 Kg

Come vedete non è un oggetto di primo prezzo, ma neanche un superprofessionale di marchio superblasonato...

Ci ho fatto 400 buchi nel muro (mattoni e qualche pietra) diametro 16 mm, profondi da 15 a 25 cm, rotto diverse punte e usato punte carotatrici da 60 mm (per ora...), non un buco ogni tanto, ma tutti di seguito, uno dopo l'altro...
Se l'è cavata egregiamente...

Difetti riscontrati nel mio:
-La valigetta contiene SOLO IL TASSELLATORE...
-è un po' pesante... a casa mia si dice che con l'acqua non si frigge, ma i superprofessionali sono più leggeri (ma anche molto più costosi)...
-Nel mio Il grilletto di avviamento tende a non tornare comimages/products/einhell/4006825591309.jpgpletamente a zero, rimane leggermente acceso, forse un detrito...
-Sotto sforzo la meccanica scalda un po', giusto quanto basta per avere la scusa per fermarsi e riprendere fiato... La cosa non ha creato problemi di sorta.

Pregi, a mio giudizio:
-rapporto costo prestazioni interessante, almeno a mio giudizio (su ebay o l'ho pagato 100 € + spedizione, ora si trova un po' più caro, 120-130 più spedizione)
-non lo ferma niente
-il soft start permette di essere precisi, che da un bestione simile uno non se lo aspetta.
-la frizione funziona davvero
-la possibilità di lavorare sia a scalpello libero che a scalpello bloccato facilita molto i lavori di demolizione precisi

Paolo

jpquattro
Moderatore

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da jpquattro » 27 feb 2018, 22:20

Una piccola aggiunta.
La cosa veramente sbagliata, ma non è colpa del costruttore, è l'attacco SDS+.
Chi è il genio che ha pensato di dotare una punta per lavori pesanti su muratura e cemento armato diciamo da 20-25 mm di un codolo da 10 mm, per giunta scanalato?

Ho rotto diverse punte da 16 mm, anche di marca... indovinate dove si sono rotte?

Nel codolo ovviamente!

Il problema è così evidente che sono stati sviluppati in breve successione, SDS, SDS +, SDS max, SDS top.

Mi sembra che ogni commento sia superfluo...

Paolo

unimatrixzero
Moderatore

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da unimatrixzero » 3 mar 2018, 1:32

jpquattro ha scritto:
27 feb 2018, 22:20

Chi è il genio che ha pensato di dotare una punta per lavori pesanti su muratura e cemento armato diciamo da 20-25 mm di un codolo da 10 mm, per giunta scanalato?

perfettamente d'accordo !!
Riposa in pace Bob Harte .

Rispondi

Torna a “Recensioni attrezzature elettriche e manuali”